Napoli: Ostigard ha svolto le visite mediche, domani sarà a Dimaro

Dopo l’addio di Koulibaly il Napoli ha concluso la trattativa per Leo Ostigard dal Brighton. Il pubblico italiano ha cominciato ad apprezzarlo al Genoa, dov’è arrivato in prestito lo scorso gennaio. Il giocatore arriva in azzurro a titolo definitivo per la cifra di 5 milioni di euro più 3 milioni di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Il norvegese ha svolto e superato le visite mediche a Villa Stuart nella giornata di oggi ed è pronto a mettere nero su bianco l’accordo con gli azzurri.

Nel pomeriggio di oggi il Brighton ha dato l’ok formale ai contratti e pertanto il giocatore ha potuto sostenere i test fisici. Nella giornata di domenica Ostigard raggiungerà i futuri compagni nella sede del ritiro, a Dimaro. Domani il Napoli non ha in programma di allenarsi (essendoci un’amichevole prevista al pomeriggio): l’idea sarebbe quella di far sostenere a Ostigard una seduta leggera, se il norvegese riuscirà a raggiungere Dimaro in tempo.

Il difensore si è inserito subito al Genoa, mostrando un grande potenziale ed una buona personalità, oltre che senso della posizione e aggressione in avanti, sicuramente due aspetti importanti nel calcio moderno. Ha mostrato anche una discreta esperienza nonostante sia un classe ’99, con tanti margini di miglioramento.

In Serie A non ha ancora provato la gioia del gol nelle sue 14 presenze (più una anche in Coppa Italia contro il Milan), ma in compenso ne ha salvati molti. Conosce bene il nostro campionato e fisicamente non ha bisogno di adattarsi.

GianlucaDiMarzio.com

Commenti