LE PAGELLE DEGLI AZZURRI – Kvaratskhelia ed Osimhen fanno sembrare tutto troppo facile
Meret 6 – Qualche difficoltà sulle respinte dei tiri dalla distanza nel primo tempo, ma se la cava.
Di Lorenzo 7 – Eccellente la sua giocata a propiziare la rete dello 0-3, per il resto amministra bene tutte le situazioni di gioco.
Rrahmani 6.5 – Gestisce con la solita attenzione la fase difensiva, per quel poco lavoro che gli lascia il mostruoso compagno di reparto.
Kim 7 – Fisicità e aggressività straripante che annichilisce ogni tentativo offensivo avversario nelle sue zone di competenza.
Olivera 6.5 – Il suo atletismo è utile ad arginare le iniziative esterne della squadra di Juric. Eccellente il suo cross per il secondo gol di Osimhen.
Anguissa 6 – Qualche errore di misura di troppo, soprattutto nel primo tempo, ma risulta come sempre importante il suo contributo fisico nel cuore del centrocampo.
Lobotka 7 – Padrone indiscusso del centrocampo, in fase di costruzione come in quella di posizionamento e recupero palla.
(Gaetano s.v.)
Zielinski 6 – In calo rispetto alla gara di Champions, le sue giocate sono probabilmente penalizzate anche da un manto erboso non eccelso.
(Ndombele 7 – Entra ancora una volta con buona volontà e qualità nelle giocate, trovando pure il suo primo gol in campionato.)
Lozano 6 – Si muove bene, ma fatica a saltare l’uomo e a trovare il guizzo decisivo.
(Elmas 6 – Dona maggiore fisicità sul lato destro, senza particolari acuti.)
Osimhen 8 – Un uomo volante inafferrabile per i difensori avversari. La sua fame di gol rende tutto più facile per i compagni.
(Simeone 6 – Mette in campo la solita grinta, ma non riceve palloni per far male al portiere avversario.)
Kvaratskhelia 7.5 – Reala giocate preziose in fase di rifinitura e, quando si mette in proprio, guadagna e realizza il rigore dello 0-2. Il bello è che dà sempre l’impressione di poter fare ancora meglio!