LE ALTRE DI B

l futuro di Osimhen tra le parole dell’agente e l’incontro con De Laurentiis

C’è tanta attesa riguardo il rientro di Victor Osimhen alla base, i tifosi non attendono altro che poterlo riabbracciare dal ritiro di Dimaro. È attesa nella giornata di domani la sua presenza al campo d’allenamento. Nel frattempo si parla, tanto, di mercato e del suo futuro che oggi sembra maggiormente a tinte azzurre, ma la preoccupazione della maxi offerta improvvisa è dietro l’angolo.

SITUAZIONE MERCATO – De Laurentiis si cautela e spara alto, altissimo: ci vogliono 200 milioni per portare Osimhen via da Napoli. Una cifra che potrebbe spendere il PSG in questo momento, alla ricerca di un centravanti. Ma i transalpini sembrano aver puntato su Vlahovic, si attende che la trattativa decolli. Così con ogni probabilità il centravanti nigeriano sarà a disposizione di Rudi Garcia anche la prossima stagione.

ORA IL RINNOVO – Il contratto di Osimhen scadrà a giugno 2025. Ancora due stagioni davanti però il Napoli vuole blindarlo con un nuovo accordo così da non rischiare di perderlo a una cifra quantomeno dimezzata il prossimo anno. De Laurentiis e il procuratore del giocatore, Roberto Calenda, hanno già avuto diversi colloqui. Clima sereno, non c’è nessuna frattura tra le parti. Il presidente è disposto ad offrire 7 milioni a stagione fino al 2028, una cifra mai proposta a nessuno nella storia del club. Con tanto di inserimento di una clausola da oltre 100 milioni valida dal prossimo anno. Dall’altro lato si riflette, l’idea sarebbe quella di alzare ancora un po’ la posta perché se la valutazione attuale è di 200 milioni, allora anche la richiesta d’ingaggio potrebbe essere più importante.

INCONTRO ADL-OSI – De Laurentiis avrà modo, eccome, di parlare con lo stesso Osimhen nei prossimi giorni. Il centravanti nigeriano sarà a Dimaro tra oggi e domani e il patron azzurro è già lì che lo aspetta. Gli farà capire quanto è importante per il Napoli e quanto sarebbe bello ripetersi e puntare ancora più in alto in Champions il prossimo anno, insieme.

LA SMENTITA – Nel frattempo nasce qualche voce contrastante che vedrebbe la volontà di guardarsi prima attorno da parte di Osimhen e del suo procuratore, Roberto Calenda. Pronta la risposta dell’agente: “Leggo che Calenda non ha alcuna intenzione di rinnovare in estate e che prima vuole sondare tutte le strade del mercato. Fake News!“. Una smentita che trova anche tante risposte dei tifosi che chiedono allo stesso procuratore quanto prima il rinnovo di Victor Osimhen.

Calcimercato.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui