De Laurentiis: “Andava resettato tutto dopo lo Scudetto. Ne prenderò altri due…”

Il ‘Corriere dello Sport’ oggi in edicola riporta alcune dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli attualmente a Riyad al seguito della squadra che da domani si giocherà la Supercoppa Italiana. “Abbiamo dimostrato, dal 2004 ad oggi, che a Napoli si può essere vincenti e vogliamo tornare ad esserlo”, la frase del numero uno del club partenopeo che ha già ufficializzato l’acquisto di Mazzocchi e presto renderà noti altri due acquisti: Hamed Traorè e Cyril Ngonge. “Bisogna rimettere il Napoli sui binari. Andava resettato tutto dopo lo Scudetto”. E poi: “Ne prenderò altri due”.

De Laurentiis ha poi annunciato che solo a bocce ferme tornerà a parlare per commentare ciò che è accaduto in questi mesi turbolenti: “Parlerò, come
ho detto, più in là. Ma ribadiremo che Napoli sa essere vincente, come è stato dimostrato anche da noi”.

Mazzocchi, Traorè, Ngonge, poi due centrocampisti e un centrale di difesa. Il Napoli vuole completare così la sessione invernale di calciomercato. In uscita, già ceduto Elmas al Lipsia, si lavorerà soprattutto sui prestiti: oggi è il giorno del trasferimento a titolo temporaneo di Alessandro Zanoli alla Salernitana. Poi sarà il turno di Alessio Zerbin, promesso sposo al Frosinone. Non è escluso che nelle ultime ore di calciomercato, dovesse De Laurentiis riuscire a chiudere per due centrocampisti, possa arrivare il via libera anche al prestito di Gianluca Gaetano.

TMW

avatar dell'autore
Vincenzo Letizia
Vincenzo Letizia, giornalista sportivo napoletano classe 1972, ha collaborato con numerose testate nazionali e locali, tra cui Il Golfo, Il Tempo, La Verità, Cronache di Napoli e Il Corriere di Caserta. Ha raccontato il calcio in radio e in TV, partecipando a trasmissioni come Campania Sport, Pane e Pallone, Area Azzurri e ideando format come PianetAzzurro TV. Dirige il portale sportivo pianetazzurro.it e coordina progetti editoriali dedicati all’informazione e al territorio. Accanto al lavoro giornalistico coltiva la scrittura creativa: ama il mare, la montagna, la natura e il punto esatto in cui sogno e nostalgia si trasformano in poesia.
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui