LE ALTRE DI APIANETA CALCIO

Juventus, quattro anni di squalifica per Paul Pogba

È arrivata la decisione: a Paul Pogba è stata inflitta una squalifica di quattro anni dopo la positività al doping riscontrata dopo Udinese-Juventus dello scorso 20 agosto. Lo scorso 11 settembre, era stata riscontrata la positività al testosterone e il calciatore francese era stato sospeso.

Nella gironata di giovedì 29 febbraio è stata accolta la richiesta della Procura Antidoping. Paul Pogba è stato squalificato per quattro anni a causa della positività al testosterone riscontrata dopo la prima giornata di campionato.

Dopo la positività riscontrata, è arrivata la conferma anche dalle controanalisi. A distanza di qualche mese, è stata accolta la richiesta della Procura Nazionale Antidoping. Per il centrocampsita della Juventus è il massimo della pena, senza attenuanti. L’ex Manchester United aveva rifiutato il patteggiamento. Il centrocampista francese, che era tornato alla Juventus nell’estate del 2022 al termine del contratto con il Manchester United, dovrà ora scontare una lunga squalifica. Paul Pogba festeggerà 31 anni il prossimo 15 marzo

Nella mattinata di giovedì 29 febbraio, la Juventus ha ricevuto la notifica della squalifica di Paul Pogba. La società bianconera, che aveva sospeso il calciatore nelle ore successive alla positività al doping, ora dovrà valutare il da farsi.

Il prossimo passo per Paul Pogba procederà con il ricorso al Tas di Losanna o alla Corte Nazionale d’Appello Antidoping (CNA).

GianlucaDiMarzio.com

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui