LE PAGELLE DEGLI AZZURRI – Buongiorno inossidabile, Lukaku non c’è
Caprile 6 – Parata non impossibile sul bel tiro di Esposito e poco altro.
Di Lorenzo 6.5 – Tra i più concentrati anche nel brutto primo tempo della squadra, prezioso in occasione del rigore che porta al gol dello 0-1-
Rrahmani 6 – Qualche imprecisione nel primo tempo, ripresa più tranquilla.
Buongiorno 7 – Inossidabile in difesa, qualche squillo pure offensivo a tentare di dare una scossa ai suoi nei momenti difficili.
Spinazzola 5 – Una buona chiusura in finale di primo tempo, nel contesto però di una partita insufficiente in entrambe le fasi.
(Olivera 6.5 – Più quadrato e completo dell’ex Roma.)
Politano 6 – Quinto a destra di sacrificio, praticamente non supera mai il centrocampo in tutto il primo tempo, nella ripresa avanza il suo raggio d’azione, procurando il rigore e qualche buono scambio con Di Lorenzo.
(Mazzocchi s.v.)
Anguissa 6 – Primo tempo spaesato e privo delle giuste distanze, migliora – come tutta la squadra – nella ripresa.
Gilmour 5.5 – L’atteggiamento tattico e mentale della squadra non lo favorisce. Fatica a prendere le redini del centrocampo e di rendersi utile in fase di recupero palla. Ma può migliorare.
McTominay 5.5 – Fatica a trovare la giusta posizione per contrastare le buone trame del centrocampo dell’Empoli, anche se nella ripresa riesce a ritagliarsi qualche spazio di manovra.
Kvaratskhelia 6 – Fuori dagli schemi, fatica ancora a trovare brillantezza ed intesa con i compagni. Ha comunque il merito di realizzare il rigore decisivo.
(Neres 6 – Manda in crisi gli avversari ad ogni pallone toccato.)
Lukaku 5 – Statico e impreciso, cerca sempre e solo la giocata a venire incontro spalle alla porta, non riuscendo mai a proporre utili sponde per i compagni.
(Simeone 6.5 – Altra voglia, altro atletismo; dona maggiore brio al reparto offensivo.)