Incontro interlocutorio, ma molto sereno quello appena terminato tra Aurelio De Laurentiis ed Antonio Conte. Il presidente già conosceva la volontà del mister di volersi liberare per inizio giugno dal Club azzurro, per cui si è discusso soprattutto di aspetti burocratici, formali ed economici sulla liberatoria che servirà al tecnico leccese per liberarsi dal vincolo contrattuale che lo lega al Napoli per altri due anni. Nessuna divergenza su eventuali penali e discorso chiuso in meno di un’ora. Poi, si è parlato molto del progetto Napoli e delle ambizioni del club azzurro.
De Laurentiis ha ancora una volta ribadito a Conte di riflettere almeno un altro paio di giorni sulla sua volontà di sposare il progetto juventino, garantendo il proprio impegno per accontentarlo in tanti aspetti, soprattutto quello relativo al mercato dove sta arrivando De Bruyne e almeno altri sei calciatori importanti.
Il presidente ha mostrato a Conte anche tutta la documentazione relativa allo stadio e al progetto del nuovo centro sportivo.
Le parti si ritroveranno nel fine settimana e lì sarà chiarito definitivamente il destino del tecnico. Anche se le percentuali che Antonio Conte resti al Napoli restano basse sono un po’ più alte rispetto a ieri…
di Vincenzo Letizia