Conte ha deciso. Vuole puntare forte su Darwin Gabriel NÚÑEZ Ribeiro (Artigas, 24 giugno 1999), attaccante del Liverpool e della nazionale uruguaiana.
Il bomber ha già da tempo fatto sapere, tramite i suoi agenti di gradire la destinazione partenopea, e una bozza di intesa con il Napoli sarebbe anche stata trovata. Resta da chiudere la trattativa col Liverpool che chiede ben 50 milioni per cedere il suo attaccante. Cifra al momento ritenuta ancora alta dal club azzurro per il puntero uruguagio autore di 88 presenze e 25 gol nei due anni e mezzo in cui si è esibito con i Reds.
Manna ha già bloccato da tempo Lucca e potrebbe definire in qualsiasi momento quest’operazione. La verità, però, è che si proverà prima a portare Nunez all’ombra del Vesuvio. Lucca sarebbe solo l’alternativa a Nunez. La prossima settimana sarà quella del dentro o fuori. Il Napoli sta preparando un’offerta allettante per il Liverpool e i prossimi giorni saranno quelli decisivi su questo fronte.
Ricordiamo che il Napoli è interessato anche ad un altro calciatore del Liverpool, quell’ Enrico Chiesa che Conte considera ancora il miglior esterno offensivo italiano e vorrebbe poter tornare ad allenare come ai tempi della Nazionale.