Platini: “Il calcio di oggi è in mano a chi ha deciso il VAR e c…ate del genere. Allenatori e giocatori non contano più nulla”

Michel Platini compie 70 anni. L’ex stella del calcio francese ha rilasciato una intervista dove parla del calcio moderno: “Il Paris St. Germain gioca un football interessante perché ha centrocampisti di grande qualità ma la libertà tecnica di Zico e Diego, Di Stefano e Cruyff è stata imprigionata dagli schemi. I grandi vengono spostati sulle fasce, Neymar e Zidane, Raphina e Yamal. Oggi il gioco è in mano a chi ha deciso il Var e le altre cagate, i calciatori e gli allenatori non contano nulla”.
L’attacco al calcio moderno è proseguito così: “In mano ai fondi, alla speculazione, non ci sono più Lagardère, Berlusconi, Agnelli, i soldi c’erano anche prima ma si trattava di uomini che amavano questo sport, lo vivevano anche soffrendo e divertendosi. Oggi è finanza e basta”.
E sugli arbitri Platini tuona ancora di più: “Loro dipendono esclusivamente dalle tecnologie, non fanno più parte del gioco”.

Commenti
Tags :
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui