MONDIALE PER CLUB: 1-0 al Botafogo, il Palmeiras ai quarti

E’ il Palmeiras la prima squadra qualificata ai quarti di finale del Mondiale per club. Nel derby brasiliano col Botafogo, disputato a Philadelphia, la squadra di San Paolo ha sconfitto 1-0 i rivali carioca dopo i tempi supplementari, dato che al 90′ il risultato era fermo sullo 0-0.
    La rete decisiva è stata segnata al 10′ del primo supplementare da Paulinho, vantaggio che il Palmeiras è riuscito a difendere fino al termine nonostante fosse rimasto in dieci nel finale per l’espulsione di Goemz per doppia ammonizione.
    L’avversaria dei paulisti sarà la vincente del match tra il Benfica e il Chelsea.

avatar dell'autore
Vincenzo Letizia
Vincenzo Letizia, giornalista sportivo napoletano classe 1972, ha collaborato con numerose testate nazionali e locali, tra cui Il Golfo, Il Tempo, La Verità, Cronache di Napoli e Il Corriere di Caserta. Ha raccontato il calcio in radio e in TV, partecipando a trasmissioni come Campania Sport, Pane e Pallone, Area Azzurri e ideando format come PianetAzzurro TV. Dirige il portale sportivo pianetazzurro.it e coordina progetti editoriali dedicati all’informazione e al territorio. Accanto al lavoro giornalistico coltiva la scrittura creativa: ama il mare, la montagna, la natura e il punto esatto in cui sogno e nostalgia si trasformano in poesia.
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui