Vincenzo Italiano – Il tecnico del Bologna, intervistato da Repubblica, ha fatto intendere che avrebbe aperto al Napoli

L’attuale allenatore del Bologna, già da qualche tempo, era stato avvicinato alla società di De Laurentiis e ora queste voci sembrano sempre più insistenti. C’è da rimpiazzare Antonio Conte, il che, ovviamente non è facile: Il patron azzurro ha sempre stimato il tecnico classe ’77 nato a Karlsruhe , il quale si sente  pronto per approdare in un grande club.  Vincenzo Italiano, intervistato dal quotidiano ” Repubblica” ha fatto capire di aver aperto alla possibilità di sedere sulla panchina azzurra e non attende altro che un affondo della dirigenza partenopea. Ecco quanto dichiarato dall’allenatore dei felsinei, al giornale, in merito al suo futuro:

In verità vi è la possibilità che io non rimanga in Emilia,  non lo nego. Come sapete, ci vedremo con la società e ne parleremo. Se il Napoli mi vuole davvero? Devo dire che non lo so, si stanno facendo tantissimi nomi per la panchina che è stata di Conte, fino a ieri. De Laurentiis probabilmente ha apprezzato il mio lavoro e ora starebbe pensando di ingaggiarmi e ne sono onorato, io voglio nuovi stimoli, voglio tornare in Europa per provare e dare emozioni. C’è, però il rischio che il Bologna, avendo un altro anno di contratto, voglia trattenermi, tuttavia  io non ci sto. “

Queste le testuali dichiarazioni di Vincenzo Italiano, il quale se dovesse giungere un’offerta concreta sul piatto, non esiterebbe a dire addio al club emiliano. Lui sarebbe in lotta con Allegri per andare al Napoli, la cui scelta definitiva è attesa per questa settimana poiché  De Laurentiis, dalla prossima, si recherà negli Stati Uniti,   per ritornare, in patria, solo venti giorni dopo.

author avatar
Armando Fico
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui