In attesa della partita di sabato 6 maggio, allo stadio San Paolo contro il Napoli il portiere del Cagliari Rafael ha esternato le sue sensazioni in merito a quest’insidiosa trasferta dei suoi:
“Io dico sempre che per salvarsi in Serie A ci vogliono dieci vittorie e otto pareggi: di vittorie ne sono arrivate addirittura dodici Adesso abbiamo ancora quattro partite da giocare, un mese nel quale vogliamo migliorare la nostra classifica. Il Napoli è una squadra fortissima con giocatori impressionanti. Stiamo preparando al meglio questo match delicatissimo. Nonostante siamo già salvi vogliamo onorare questo finale di campionato nel miglior modo possibile Penso che abbiamo tutte le qualità per mettere in difficoltà il Napoli. Chi pensa che andremo a Fuorigrotta in gita si sbaglia di grosso.”