Antonio Conte, nella conferenza stampa da neo c.t. della Nazionale italiana, ha affrontato alcuni temi importanti come la fine del suo rapporto con la Juve e la sua voglia di vincere sempre. Ecco quanto evidenziato: “Sono state dette tante cose sulla rescissione del mio contratto con la Juve, io dico in maniera molto semplice che dopo tre anni in cui si era portato avanti un progetto bello e vincente eravamo giunti alla naturale conclusione del rapporto, abbiamo anche provato in due mesi a vedere se esso potesse continuare ma abbiamo capito, sia io che la Società, che non c’erano i presupposti e per il bene di tutti c’è stato questo distacco. La vittoria è una dolce condanna ed io vivo per ricercarla, la differenza che per me c’è tra vincere e perdere è la stessa che passa tra vivere e morire. Oggi sono l’ allenatore di tutto il popolo italiano e sono orgoglioso di esserlo”