La partita tra Napoli ed Atalanta ha generato una lunga serie di polemiche dopo la rete dei bergamaschi realizzata da Pinilla dopo aver steso Henrique. Le lamentele degli azzurri sono più che fondate. Lo stesso Pinilla avrebbe confessato ad un amico che lui stesso si aspettava il fischio del direttore di gara visto e considerato il suo fallo ai danni del difensore azzurro. Il cileno ha confessato il misfatto a Gabriele Perico, ex compagno ai tempi del Cagliari ed ora in forza al Cesena.
Corriere dello Sport