LUIGI PAVARESE, ex dirigente del Napoli a FUORI GARA su Radio Punto Zero: “La Juventus sbaglia cinque gare all’anno, non commetterà più passi falsi, forse solo a Firenze. La speranza è l’ultima a morire, anche io sogno lo scudetto, ma il campionato del Napoli resterà ugualmente esaltante ed ha mostrato la crescita esponenziale della società di pari passo con la squadra. Sarri è una piacevolissima sorpresa balzato agli onori del calcio con giocatori che lo hanno subito apprezzato e seguito. Spero che De Laurentiis gli metta a disposizione altri due giocatori di alto livello per l’ulteriore salto di qualità. Non ho mai temuto di perdere il secondo posto, il Napoli è in salute e l’ha dimostrato anche ad Udine, nonostante la sconfitta. Non giudico le dichiarazioni di Bigon e Delneri, il loro era un discorso generale, non riferito solo alla gara di domenica al San Paolo. Evidentemente speravano di trovare un Napoli dismesso dalla sconfitta di Udine e dalla vittoria della Juve a Milano, ma così non è stato. L’Inter vorrà in tutti i modi cercare di dimostrare di essere più forte del Napoli e che la differenza in classifica non esiste, ma la realtà è ben diversa dalle loro aspettative. Il Napoli ha giocatori veri che non hanno intenzione di perdere ulteriore terreno nei confronti della prima in classifica. Gabbiadini non è mai stato in discussione, ma la presenza di Higuain lo ha costretto a qualche panchina di troppo. Credo che abbia ancora chance di andare ai prossimi Europei. Higuain tornerà con la Roma, non prima: dubito che venga smentita del tutto la decisione di Tosel. Solo Giuntoli sa cosa serve al Napoli in porta: di sicuro Sportiello e Gollini sono due ottimi portieri, ma non dimentichiamoci di Sepe”.