Carcarino: “A Bergamo come a Genova il Napoli ha sofferto l’avversario, mi meraviglio del mancato impiego dei nuovi”

Massimo Carcarino, preparatore e match analyst, parla ai microfoni di Club Napoli All News in onda quotidianamente su Teleclubitalia: “Il Napoli ha sofferto l’avversario così come aveva sofferto a Genova poche settimane prima, ci si mette, poi, l’impegno Champions che inficia sulla condizione mentale. Forse ci si aspettava qualche ricambio in più, ma la scelta dei giocatori, spetta a Sarri, perché da fuori è tutto facile da giudicare, ma all’interno è solo l’allenatore che può verificare la reale condizione dei calciatori. Penso che dopo due mesi, una partita si possa steccare. Aldilà del risultato, credo che Gasperini e Juric abbiano impostato una partita molto tattica, atta ad impedire i movimenti degli azzurri di Sarri.
Le punte del Napoli non hanno mai avuto la possibilità di poter giocare la palla perché i tre centrocampisti dell’Atalanta avevano bloccato i tre centrocampisti del Napoli, impedendo quindi che il pallone andasse ai tre attaccanti. Solo Hysaj e Ghoulam erano demandati a questo punto alla costruzione del gioco, ma sono quelli meno dotati tecnicamente. Rog è un calciatore totale, è inseribile in entrambe le posizioni intermedie del centrocampo perché è una mezzala: mi meraviglio come, un giocatore così tecnico ed offensivo, non abbia collezionato neanche pochi minuti. Anche dello stesso Diawara ho meraviglia, è uno dei migliori 97 in circolazione
.

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui