NEWS

Week end da ricordare per la famiglia Insigne: prima Lorenzo alza la Coppa Italia, poi Roberto va in B con il Perugia

roberto e lorenzo insigneRoma, Napoli, Castelvolturno, Napoli, Perugia, Napoli in meno di dodici ore: Carmine e Patrizia Insigne vincono il Giro del Centro-Sud. Chilometri e chilometri macinati per amore dei figli: Lorenzo&Roberto. I campioni: il maggiore ha conquistato sabato la Coppa Italia con il Napoli all’Olimpico segnando una magnifica doppietta, mentre ieri è toccato al fratello minore festeggiare la promozione in B con il Perugia. E sempre sotto gli occhi di papà e mammà. Due instancabili supereroi, pendolari della vittoria.

PRIMA TAPPA Bella davvero, la storia in questione. Un lampo d’amore che lava il fango e scalda il cuore almeno per il tempo utile ad apprendere i fatti. Precisamente questi: sabato i signori Insigne raggiungono Roma in auto insieme con Jenny, la moglie di Lorenzo, e insieme si accomodano in tribuna per applaudire il genietto di casa. L’unico in grado di restituire il sorriso, dopo la paura e l’apprensione, con quei due gol d’autore consegnati alla storia in un batter d’occhi. Bim-bum, la Fiorentina è battuta: la Coppa è azzurra, sotto gli occhi di Prandelli, e comincia il Giro d’Italia.

CHE STRESS Cosa non si fa per un figlio? Dunque: la partita finisce e, dopo quasi tre ore di viaggio, intorno alle 4 gli Insigne portano Jenny a casa, a Frattaminore, e poi papà Carmine si fionda a Castelvolturno ad accogliere Lorenzo. Il tempo di accompagnare anche lui, di rientrare a Frattamaggiore per una doccia e riposare un paio d’ore, e la giostra ricomincia: mamma Patrizia prepara un bel thermos di caffè e si riparte, di buon mattino, in direzione di Perugia. Dove ieri ad attenderli c’era Roberto, 20 anni l’11 maggio, rientrato in gruppo dopo un grave infortunio giusto in tempo per brindare alla promozione in B (ottenuta ieri battendo il Frosinone al Curi per 1-0). Alè, bravissimi e via: di nuovo in auto, stavolta con il figlio minore e un amico al volante, verso Frattamaggiore. Casa. Che stress, però che gioia: da oggi la famiglia Insigne è di nuovo riunita. Mamma e papà? Esausti, altroché, ma felici e vincenti.

Corriere dello Sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui