Lorenzo Insigne festeggerà oggi 23 anni. Spegnerà le candeline pensando al Mondiale. Il regalo più bello glielo ha fatto Prandelli, quando gli ha comunicato di averlo inserito nella lista dei 23. «È un sogno che si avvera», ha detto Insigne al sito del Napoli. In Nazionale avrà il numero 22, che nella Smorfia napoletana é «’O pazzo». Insigne si augura di essere davvero una scheggia impazzita nella spedizione italiana in Brasile. «Darò tutto me stesso. Sono emozionato, ma anche molto determinato. Ho sempre creduto e sperato in questa convocazione. Sono davvero felice. Appena ho saputo di avercela fatta, ho chiamato casa e con la mia famiglia ci siamo commossi al telefono. Momenti che non dimenticherò mai. Ringrazio De Laurentiis che mi ha dedicato un messaggio molto affettuoso. In Brasile cercherò di dare una gioia a lui e a tutti i tifosi del Napoli». Il suo futuro é azzurro: «Ci fa piacere l’interesse di tanti club ha detto uno degli agenti di Insigne, Antonio Ottaiano vuol dire che sta facendo bene, ma resterà al Napoli».
La Gazzetta dello Sport