BRASILE 2014

BRASILE 2014 – Brasile-Croazia 1-1: autogol Marcelo, Neymar

Dopo una frenetica attesa ecco il via al Mondiale 2014. Il Brasile, Paeseorganizzatore e principale candidato al successo finale, sfida la Croazia nellapartita inaugurale, valida per il girone A, che comprende anche Messico eCamerun. Segui con noi la diretta.

BRASILE-CROAZIA 1-1 (autogol Marcelo 11′, Neymar 29′ pt)

GUIDA NEYMAR — Le aspettative sul Brasile sono altissime, come lapressione. Il c.t. della Seleçao Felipe Scolari ha detto di vedere molte analogiecon il gruppo che vinse il Mondiale nel 2002. La stella Neymar sarà affiancato da Oscar e Hulk nel trio alle spalle di Fred, unica punta nel 4-2-3-1. Luiz Gustavo e Paulinho saranno i mediani davanti alla difesa, Dani Alves e Marcelo sulle fasce con David Luiz e Thiago Silva centrali difensivi. Dalla panchina pronti Willian e il nerazzurro Hernanes.

QUALITA’ — La Croazia, favorita per il secondo posto nel gruppo e allenata da Nico Kovac, ha qualità in abbondanza in mezzo al campo con Modric e Rakitic, probabilmente rivali l’anno prossimo nel Clasico della Liga. L’interista Kovacic agirà alle spalle di Jelavic, centravanti e sostituto del titolare Mario Mandzukic, squalificato. Una squadra di valore, pronta allo sgambetto se il Brasile dovesse bucare la partita.

Gasport

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui