CALCIOMERCATO

Operazione Michu: lo Swansea potrebbe cederlo in prestito con diritto di riscatto

Il centrocampo è il regno dei colpi di scena, questo ormai è assodato, però per trovare un po’ di equilibrio, facciamo di stabilità, non serve andare poi troppo lontano: è sufficiente avanzare un tantino il raggio d’azione. Che succede in attacco? Beh, semplice: la chiave di tutto si chiama Goran Pandev, è lui che sbloccherà il mercato del reparto, però una volta che la storia del macedone sarà chiarità, il Napoli saprà dove affondare. O meglio, allo stato attuale sono due i nomi più gettonati. Con tanto di riscontri: Miguel Perez Cuesta, meglio conosciuto come Michu, e Ivan Perisic. Con un fattore che, per il momento, sembra facilitare le operazioni in direzione dello spagnolo dello Swansea: la formula.

JOLLY. E allora, è proprio dalla valutazione degli aspetti contrattuali, che parte il racconto: perché Perisic piace molto, davvero molto, però Michu oltre alla duttilità ha dalla sua una carta mica da poco: può arrivare in prestito. In prestito con diritto di riscatto. Sì, il Napoli sta valutando proprio questa soluzione, per il 28enne attaccante di Oviedo che può agire da prima punta e alle spalle del centravanti. Un jolly: Rafa non chiede di meglio.

test clinici. Caratteristiche gradite, tecniche ed economiche, ma anche qualche perplessità dovuta a una stagione trascorsa più che altro in panchina: l’esplosione di Bony e soprattutto un intervento in artroscopia di pulizia alla caviglia destra, le cause di un’istantanea parabola discendente che, dopo lo scoppiettante esordio in Premier (43 partite e 22 gol), nessuno avrebbe immaginato. Capita. Fatto sta che a Benitez il giocatore piace e le informazioni relative alla tenuta fisica sembrano rassicuranti: informazioni, sia chiaro, che poi andrebbero valutate con il conforto di tutti i test medici di routine.

DAL GALLES. Lo Swansea, che ha acquistato dal Lione Gomis e confermato Bony, nel frattempo attende. Soprattutto il colloquio chiarificatore tra Michu e il tecnico Monk, a quanto pare in programma domani: «Sì, il nostro manager e il ragazzo parleranno molto presto di tutte le questioni in ballo: c’è grande interesse nei confronti del giocatore, però posso assicurare che al momento non è arrivata alcuna richiesta, alcuna offerta». Parola del presidente gallese, Huw Jenkins.

PERISIC. Ieri, nel frattempo, il diesse Bigon è tornato a Milano. Ed è proprio nella capitale italiana del mercato, che continuerà a tessere le fila e a gestire tutti i contatti utili alla causa: compresi quelli relativi a Perisic. Il 25enne jolly offensivo della Nazionale croata e del Wolfsburg è già stato al centro di un colloquio tra il d.s. azzurro e il suo manager, Tonci Martic: il gradimento è parso fuori discussione, ma altrettanto sono le problematiche con il club tedesco. La valutazione è alta: di almeno 15 milioni di euro. Soprattutto alla luce della bella figura (personale) rimediata al Mondiale.

Corriere dello Sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui