LE ALTRE DI A

Fiorentina, Borja Valero fino al 2019: ”Era unica scelta”

FIRENZE – Era arrivato in Italia come “scarto” della Liga, oggi Borja Valero è uno delle colonne portanti del centrocampo della Fiorentina. Così il club viola ha deciso di blindare uno dei giocatori simbolo del ciclo Montella con un rinnovo di contratto. “Sono molto felice di aver prolungato con la Fiorentina per altri cinque anni – ha spiegato l’ex Villarreal -. Nei mesi scorsi dissi al mio procuratore di non ascoltare nessun’altra offerta, nell’attesa di ricevere quella della Fiorentina”.

FIORENTINA MI HA DATO TANTO – “Questa è la squadra che mi ha dato di più, assieme al Real Madrid – ammette ancora Borja Valero -. La mia famiglia sta bene a Firenze e questo per me è fondamentale. Forse sono un giocatore strano. La mia vita fuori dal campo è semplice. Firenze ti garantisce tranquillità. Vivere qui è un sogno. Credo nel progetto della società. Sono arrivato qua a Moena tre anni fa e ogni anno siamo cresciuti. Sarà sicuramente così anche per i prossimi anni. Un giorno sarò dirigente viola? Sono ancora giovane per pensarci”. Capitolo mercato: “Pizarro e Aquilani? Dobbiamo avere fiducia nella società. I nostri dirigenti faranno sempre il meglio per la Fiorentina. Rossi lo avremo al cento per cento per l’inizio del campionato”.


SODDISFAZIONE GUERINI –
Soddisfatto il club manager Vincenzo Guerini. “Il rinnovo di contratto firmato da Borja Valero è molto lungo: ci ha messo pochissimo tempo ad entrare nel cuore della gente prima ancora che con le prestazioni sul campo. Non capisco come altri club non si siano accorti di lui, quindi complimenti alla nostra dirigenza per averlo portato qui e per averlo convinto a rinnovare. Il suo prolungamento è meritato per quanto ha fatto sul campo ed anche fuori. Sono certo che resterà per sempre nel cuore dei tifosi della Fiorentina per il suo comportamento”.

LUPATELLI VA KO – E mentre in comune si lavora per portare a termine il progetto del nuovo stadio (“Lo studio di fattibilità per la realizzazione del nuovo stadio presentato nelle ultime ore dalla Fiorentina è una gran bella notizia, non solo per i tifosi ma per tutti i fiorentini. Da oggi gli uffici del Comune sono al lavoro per studiare nel dettaglio la proposta presentata dalla società viola”, ha detto il sindaco Nardella) in campo c’è già un problema per Vincenzo Montella. Nella seduta mattutina, infatti, Cristiano Lupatelli ha riportato una lussazione gleno-omerale ridotta in campo.

Fiorentina

serie A
Protagonisti:
Borja Valero

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui