LE ALTRE DI A

Napoli, scatta il ritiro di Dimaro. Ma è il mercato a tenere banco

NAPOLI – Parte ufficialmente la stagione del Napoli dopo il pre-raduno al centro tecnico di Castel Volturno. Il gruppo raggiungerà domani mattina Dimaro, la sede del ritiro estivo. Il mosaico non è ancora completo e ci sono alcune ‘tessere che dovranno trovare una nuova sistemazione.

Benitez ha convocato 26 giocatori e nell’elenco figurano diversi esuberi come Rosati, Gamberini, Donadel, Dumitru, Maiello e Ciano. Salirà subito in Trentino Lorenzo Insigne, dopo qualche giorno arriverà Raul Albiol. Il 23 sarà il turno degli svizzeri Inler, Behrami e Dzemaili, dell’algerino Ghoulam e del cileno Vargas. Gli ultimi ad arrivare saranno Mertens, Henrique, Higuain e Fernandez.

OCCHI SU KOULIBALY –
L’osservato speciale sarà Koulibaly. Il difensore francese ha sorpreso tutti nei primi giorni. E’ molto forte fisicamente ma anche discretamente veloce, una miscela che intriga molto l’allenatore considerando che Fernandez ed Henrique rientreranno ad agosto dalle vacanze. Due le amichevoli in Trentino: il debutto è fissato il 21 luglio contro la Feralpi Salò, chiusura il 28 contro l’Fc Kalloni. Poi il livello salirà: debutto al San Paolo il 2 agosto con il Paok Salonicco, antipasto del big match del 6 agosto a Ginevra contro il Barcellona. Benitez non vede l’ora: “Siamo contenti di poter giocare con un avversario di prestigio e di valore assoluto in una amichevole di  grande fascino. Per noi sarà un test importante per proseguire nella nostra preparazione e continuare il percorso di avvicinamento alla stagione ufficiale che ci vedrà già impegnati in occasione del play off di Champions League”. Per quella data, la squadra sarà pronta e avrà i rinforzi necessari, questa è la promessa di Aurelio De Laurentiis.

MICHU, AFFARE FATTO –
Il primo acquisto è l’attaccante spagnolo. La trattativa è stata definita. Il giocatore sarà a disposizione di Benitez, già a Dimaro dopo le visite mediche e la firma del contratto. Il Napoli lo ha prelevato in prestito oneroso (1 milione e 250mila euro) più un diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni. Resta sul mercato, dunque, Goran Pandev, a caccia della sistemazione giusta, così come Behrami e Dzemaili. A quel punto, Bigon potrà dedicarsi al centrocampo. Lucas Leiva resta in stand-by, Kramer è una possibilità concreta considerando che non vuole restare al Bayer Leverkusen.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
rafael benitez
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui