NEWS

Maradona fa arrestare la sua ex fidanzata: «Se n’è andata rubandomi soldi e gioielli»

Non si è portata via solo lo spazzolino. Quando Oliva Rocio, l’ex fidanzata di Maradona ha lasciato un mese fa la casa di Dubai, si sarebbe distrattamente appropriata anche di orologi, computer, cellulari, gioielli e soldi in contanti, per un totale di 400 mila dollari. Succede, nella fretta. All’ex calciatrice argentina – di 30 anni più giovane – non è riuscito però l’ultimo scatto. L’hanno beccata all’aeroporto Ezeiza di Buenos Aires al suo arrivo dal Brasile, dove aveva seguito per una televisione i Mondiali. E’ stata arrestata su denuncia dell’ex Pibe de Oro, ma si è affrettata a dichiarare a giornalisti e amici «Tutto un equivoco, spiegherò quello che è successo. ci amiamo ancora, non è finita qui». Si vede che vuole prendersi anche il resto.
Contrasti Non sappiamo, però, a questo punto quanto sia rimasto del patrimonio di Maradona, sistematicamente spolpato dalle donne, che riescono a trovarlo ovunque, per quanto se ne scappi in giro per il mondo. Non riesce a seminarle mai, lui che che seminò mezza Inghilterra, per segnare il gol più famoso della storia. La guerra per il suo gruzzolo fra l’ex moglie Claudia Villafane e l’ex fidanzata Veronica Ojeda negli ultimi anni è stata più appassionante di una finale Mondiale, con tanto di reciproche accuse di stalking. Quando la prima, seppe che l’altra era in dolce attesa, fu distrutta dal dolore. Si sentiva ferita come donna? Più che altro, come co-erede «E’ meglio che questo figlio non lo riconosci – gli intimò – altrimenti il patrimonio si spezzetta troppo».
Albo d’oro Per tutti noi che abbiamo sospirato per i gol di Maradona, a questo punto è molto più facile contare i suoi trofei piuttosto che i figli, ufficiali o no. E’ un ginepraio dal quale non si esce vivi. Fermiamoci a quelli ufficiali: due ne ha avute dalla moglie, Dalma e Giannina, nate a Napoli e ormai adulte, alle quali i tifosi partenopei dedicarono appassionati striscioni d’amore, manco giocassero anche loro. Poi c’è Diego, nato dalla relazione extraconiugale con Cristiana Sinagra e riconosciuto solo dopo una lunga vicenda giudiziaria. La magistratura argentina gli attribuisce anche la sedicenne Jana, avuta dalla cameriera Valeria Sabalian e infine c’è Diego Fernando (sì, ma che fantasia) concepito con Veronica, sua fidanzata per otto anni, che fra l’altro nel febbraio scorso ha annunciato una nuova gravidanza, attribuendola ovviamente a Maradona. E chi se no? Una lista che drammaticamente si allunga di anno in anno, altri eredi, altri assegni, altri alimenti. Caro Diego, ma a questo punto non era meglio Equitalia?

La Gazzetta dello Sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui