LE ALTRE DI A

Cagliari: cinque reti alla Rappresentativa Friulana, doppietta di Adryan. Zeman: “Pochi passi avanti”

SAPPADA – Nessun problema per il nuovo Cagliari di Zdenek Zeman, che nel secondo test stagionale, in quel di Sappada, ha superato per 5-1 la Rappresentativa Friulana. Senza Astori, Donsah (entrambi fermi per un affaticamento muscolare dopo essere scesi in campo nell’allenamento mattutino), Dessena (tendinite) e Cabrera (risentimento ai flessori, i due centrocampisti sono rientrati in Sardegna per sottoporsi ad accertamenti), il tecnico boemo ha scelto Rangel, Sau e Cossu per il tridente d’attacco, sostituiti poi nella ripresa da Loi, Longo e Adryan.

BENE LA RIPRESA – Proprio Adryan è stato il principale protagonista del match. Dopo il vantaggio realizzato nel primo tempo da Benedetti – gran colpo di testa sugli sviluppi di un corner -, gli isolani hanno allungato grazie al brasiliano, autore di una doppietta (53′ e 79′) ispirata dagli assist dell’ex Pescara Balzano. Il momentaneo 2-1 realizzato da Martini su calcio di punizione non ha spaventato più di tanto la formazione di Zeman, che ha visto andare a segno anche gli altri due componenti del tridente, vale a dire Longo e Loi.

ZEMAN: “SQUADRA STANCA, POCHI PASSI AVANTI” – “Era una partita che mi serviva più che altro per rendermi conto delle caratteristiche dei giocatori. La squadra era stanca, non abbiamo fatto grandi passi avanti, ma è normale, dato che stiamo lavorando più sul piano fisico che su quello tecnico-tattico”, è l’analisi del tecnico dei sardi Zdenek Zeman. “E’ un lavoro pesante, ma dobbiamo farlo in questo momento della stagione: inutile adesso chiedere di più ai miei giocatori”

Cagliari calcio

serie A
Protagonisti:
zdenek zeman
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui