INTERVISTE

Benitez a Sky: “Scudetto, occhio all’Inter. Fellaini? Attendiamo il Manchester, si può cambiare titolo…”

Rafa Benitez ai microfoni di Sky: Il livello del Barcellona è altissimo. Servirà per preparare la qualificazione alla Champions. Aspetto di vedere una squadra con l’atteggiamento giusto, che sappia cosa deve fare. Vogliamo vedere a che punto siamo”.

Su Higuain: “Ha la mentalità giusta, vuole vincere qualcosa. E può dare qualcosa ai tifosi del Napoli”.

Sul sorteggio di Champions e quanto può influire sul mercato: “La Champions adesso non possiam fare niente di diverso da quello che abbiamo fatto prima. Dobbiamo lavorare con la stessa mentalità, idea e trovare il giocatore giusto. Fellaini? Sembra che aspetta van Gaal. Lui è un grande giocatore, ma di un’altra squadra. Dobbiamo aspettare. Se è il giocatore giusto? Abbiamo giocatori che lavorano benissimo, poi dipende chi va via. Non è facile dire nomi, come non è facile non dire nulla”.

Sul caso Tavecchio: “Vedo la tv, leggo i giornali. Ma la mia responsabilità è preparare queste partite che sono importanti”.

Sulla condizione della squadra: “Possiamo dire 60%-70%. Poi ci sono i giocatori che arrivano dal Mondiale e ne arrivano 3-4 alla volta. Difficile quindi dire come sta la rosa”.

Sui giocatori in uscita “Se loro dimostrano il loro livello in allenamento possono rimanere. Parliamo anche con i procuratori, poi valutiamo anche le nostre necessità. Si parla di Zapata, ma sta facendo molto bene. Idem Vargas e Gargano. I giocatori che oggi sono qui possono essere importanti per la Champions. Su Britos ho molta fiducia, è un professionista al 100%”.

Titoli su Fellaini?: “Il Manchester United ritorna. Consiglio di stare attenti, che possiamo cambiar titolo. Speriamo in positivo”.

Roma, Juve e Napoli favorite?

“Per me la Roma e la Juve sono forti, ma l’Inter ha dimostrato in ritiro di essere forte. Rosa più giovane, ha cambiato dirigenza e staff medico, tante cose ed è una delle squadre difficili da affrontare”.

Quattro favorite al titolo?

“Non dimentichiamo che la Fiorentina ha fatto bene, ma le tre appena citate sono avanti”.

tmw

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui