NAPOLI Stasera Benitez ritroverà Luis Enrique, suo giocatore nel Real Madrid quando Rafa (nel 1994) era vice di Del Bosque. Barcellona-Napoli per lui è qualcosa in più di una semplice amichevole: «Ma ci vorranno un paio di settimane prima di vedere il vero Napoli – dice Benitez , lavoriamo per il preliminare Champions». L’andata è in programma il 19-20 agosto, ma la lista andrà presentata lunedì. Di conseguenza, il tempo stringe e Benitez reclama un mediano per il primo impegno ufficiale. «Proverò a mettere un po’ di fretta a De Laurentiis. Riccardo Bigon sta lavorando tanto ed è vigile sul mercato. Fellaini? Sembra che aspetti Van Gaal. Lui è un grande giocatore, ma del Manchester United: dipende da loro e non da noi». Gli inglesi hanno accettato l’idea del prestito oneroso, adesso si discute sulla cifra e sulla percentuale di stipendio che i Red Devils dovrebbero corrispondere al belga.
La Gazzetta dello Sport