PIANETA CALCIO

Fantascudetto, ecco le quotazioni dei campioni

Al via una nuova stagione del fantacalcio gratuito di Sky, ricco di premi e novità. Con l’aiuto di Valentina Mariani cerchiamo di mettere ordine sulle quotazioni dei migliori

Non siamo alle prese con titoli in salita o in discesa, per ora, ma appena aperto il Fantascudetto l’interesse di tutti dopo un veloce sguardo ai magnifici premi si è spostato alle quotazioni dei calciatori. Difficile fare una squadra? Chi vale di più? Riesco a comprarmi tutta la Juve? Domande lecite, certo, anche se i fantagiocatori esperti sanno che a Fantascudetto si vince con i campioni, ma anche con le plusvalenze. I valori di oggi, che resteranno immutati fino all’inizio del campionato, sono quelli con cui si affronterà la prima giornata, e da lì tutto avrà inizio con aumenti o diminuzioni del capitale, in base alle prestazioni dei giocatori.

Andiamo con ordine, i migliori? Tevez e Higuain con 60 fantamilioni di valore iniziale seguti da Rossi 57 con Llorente e Balotelli staccati di poco, assieme alla grande compagnia dei bomber: Toni, Di Natale, Palacio, Totti, tutti attorno ai 50 fantamilioni con la speranza di una doppietta in avvio per rilanciare l’attacco.
Soprese? Al momento ipotizzare il bomber non è facile, certo Berardi a 37 avrebbe un investimento in attesa di una delle sue triplette, così come Osvaldo che a 38 potrebbe davvero essere l’investimento del momento. Da non disdegnare il bomber Pazzini, relegato da infortuni e valutazioni di partenza alla ridicola quota di 24. Certo un rischio tenerlo in squadra bloccato, ma se inizia a segnare tutti quei fantamilioni di plusvalenza potrebbero tornarvi utili.

Vediamo il centrocampo: Juve sopra tutti, Vidal, Pogba, Marchisio e Pirlo sono inarrivabili tra 28 e 30 e se bisogna spendere quella cifra il vero colpaccio è Mertens a 28. De Rossi solido a 26 non teme confronti ma cartellini, quelli sì, così come De Jong a 22. Investimenti? Sicuro quello su Nainggolan a 20, ma bisogna valutare anche quello su Parolo, sempre su quella cifra.

Nei prossimi giorni arriveranno altri consigli con l’aiuto di di Sky Sport e con i collegamenti direttamente dai ritiri delle squadre, per vedere se e come schierare i titolari e per scoprire tra una quotazione e un fantavoto qualche talento su cui puntare nei primi novanta minuti di fanta.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui