NAPOLI – “Chiedo fiducia ai tifosi. Fidatevi di noi”. L’appello è di Aurelio De Laurentiis che risponde così alle critiche per un mercato concluso senza grandi colpi a centrocampo. “Sono convinto che la nostra squadra sia più forte. Affronteremo ogni partita al massimo cercando di vincere”. Il patron chiede equilibrio. “Non facciamo drammi per qualche caduta – ha spiegato a radio Kiss Kiss – e andiamo avanti con grande ottimismo. Lo scudetto prima o poi arriverà e non dobbiamo avere fretta nel progettare. Gli allenatori vanno e vengono, la società e i tifosi restano. Siamo da cinque anni in Europa, non bisogna essere umorali. Il Napoli è uno dei pochi vanti di questa città, non distruggiamolo”.
De Laurentiis confida nelle scelte di Benitez: “Mi fido di lui, sa allenare e sa perfettamente cosa gli serve per andare avanti. Nella scorsa stagione avevamo il problema della partenza di Cavani e di un nuovo tecnico. Ci sono stati anche tanti infortuni come quello di Zuniga che ho perso per tutta l’annata subito dopo il rinnovo del contratto. Il gol di De Guzman è stato propiziato da un suo assist. Anche Hamsik ha avuto problemi. Nonostante questo, siamo usciti dalla Champions in maniera clamorosa, abbiamo vinto la Coppa Italia mandando 16 giocatori al Mondiale”.
GUARDA I GOL DI GENOA-NAPOLI
I tifosi lamentano la mancanza di un grosso nome: “Se io dovessi ascoltare tutte le opinioni personali, non la finiremmo più. Il mercato non lo fanno loro, ma soltanto il nostro allenatore. Per me conta soltanto Benitez. Se avessi il fatturato di altri club, farei altri ragionamenti senza avere comunque la certezza di vincere. Dobbiamo rispettare dei parametri economici imposti dalla Uefa con il fair play finanziario che ha già multato dei club. Comunque voglio dire che il nostro monte ingaggi è raddoppiato negli ultimi 24 mesi e senza Champions abbiamo perso 35 milioni di euro. Purtroppo l’Athletic Bilbao ha fatto la partita della vita e siamo stati eliminati. Dico che saremo forti, ma abbiamo bisogno di lavorare perché i reduci dal Mondiale devono trovare la migliore condizione. Higuain ha giocato senza essere al meglio e per questo lo ringrazio. Sfrutteremo la sosta e cercheremo di ottenere il massimo contro il Chievo: sarà una partita tosta. Abbiamo cominciato bene la stagione vincendo una partita difficile a Marassi contro un Genoa davvero agguerrito. Andiamo avanti insieme. I bilanci si faranno alla fine e sono convinto che faremo bene”.
ssc napoli
- Protagonisti:
- aurelio de laurentiis
La proprietà del Psg sta preparando un piano triennale irrinunciabile per lo svedese. L’ad per il momento punta a chiudere per l’arrivo del difensore e del…