LE ALTRE DI A

Sampdoria, Mihajlovic: “Rosa da alta classifica, serve continuità”

GENOVA – Dopo il sofferto pareggio di Palermo, la Samp è pronta al debutto tra le mura amiche, contro il Torino. Anche i granata sono fermi a un punto, dopo il bel pari con l’Inter, e Sinisa Mihajlovic sa bene che quella con gli uomini di Ventura sarà sfida aperta ad ogni risultato: “Ogni partita è un esame, abbiamo appena cominciato – riconosce il tecnico serbo – Abbiamo una rosa importante e il dovere di partire bene. Sono convinto che possiamo fare un campionato nella parte sinistra della classifica. Poi si vedrà se da ottavo-nono o quinto-sesto posto. Quel che conta è avere continuità di risultati”.

“IL NOSTRO MODULO DI RIFERIMENTO RESTA IL 4-3-3″ – “Abbiamo fatto abbastanza bene a Palermo anche se potevamo fare meglio – continua Mihajlovic – E per domani mi aspetto che la squadra cresca soprattutto per qualità di gioco. Il Torino è una buona formazione, sono 13 partite che non perdono, 5 che non prendono gol. Giocano dieci dietro la linea del pallone, si chiudono, ripartono e possono far male. L’abbiamo preparata bene ma bisognerà essere pazienti. Cosa abbiamo fatto tutto questo tempo? Il 4-3-1-2 usato contro la Luese è una soluzione che ci può stare, a partita in corso o anche dall’inizio, per sfruttare le due punte e per vedere se Okaka e Bergessio sono compatibili, ma il nostro modulo è il 4-3-3″.

“RIPAGHIAMO LA FIDUCIA DEI TIFOSI IN CAMPO” – Con oltre 18.000 abbonati, la Samp può contare sulla grande fiducia del suo tifo: “Gli abbonati sono stati anche il frutto del mercato che è stato fatto – spiega Mihajlovic – Abbiamo giocatori doppi in ogni ruolo ed è giusto che i tifosi, pur nel momento di crisi, siano stati fedeli alla società e abbiano dimostrato per l’ennesima volta l’amore per la propria squadra. Dobbiamo ripagarli sul campo, noi non ci tireremo indietro. Domani faranno il loro dovere e cercheremo di farli divertire. Ventura non mi ha mai battuto? È da tempo uno dei miei allenatori preferiti, anche se fino ad oggi contro di lui non ho perso. Anche contro il Torino non sono mai stato sconfitto. Speriamo che non succeda domani anche se ci sono tutti i presupposti per perdere…No, scherzo, speriamo di no”.

sampdoria

serie A
Protagonisti:
sinisa Mihajlovic
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui