PIANETA CALCIO

Buffon: Allegri è molto pignolo, ma meno maniacale di Conte

Il capitano della Juve confronta i modi di lavoro dell’allenatore bianconero e del suo predecessore: Allegri ha un modo di condurre, di guidare la squadra che si differenzia da Conte, ma questo non vuol dire che non ci sia nulla di buono in quello che fa

“Allegri è un allenatore che conosce molto bene l’aspetto tattico del calcio ma anche quello psicologico di una squadra, del singolo giocatore. E’ molto attento e molto pignolo anche nei piccoli dettagli ma credo che rispetto a Conte sia meno maniacale”. Gigi Buffon inquadra così il tecnico bianconero, ormai al lavoro da circa tre mesi con i campioni d’Italia.

“Ha un modo di condurre, di guidare la squadra che si differenzia – spiega il capitano della Juventus ai microfoni di Sky Sport a proposito del passaggio da Conte ad Allegri – ma questo non vuol dire che non ci sia nulla di buono in quello che fa, anzi, dopo tanti anni nei quali siamo stati ‘sotto battuta’ costantemente, il suo avvento, i suoi modi sono qualcosa che può tornarci utile se dimostriamo di essere dei giocatori e una squadra responsabile”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui