Mondonico: “Benitez ha provato il 4-4-2, ma non ha funzionato: il Napoli ha fatto poco per vincere”

Emiliano Mondonico parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Il Napoli veniva dal 3-1 con lo Sparta Praga. La vittoria aveva fatto intravedere le qualità e le caratteristiche degli azzurri. Sicuramente la formazione di Udine mi ha un po’ sorpreso. Quando ho visto Michu e Higuain, ho visto un 4-4-2, il Napoli si era anche tutelato in fase difensiva. Era un’idea, ma la partita ha raccontato altro. Zuniga e Insigne hanno giocato in linea con Michu: il colombiano ha giocato fuori ruolo. Contro lo Sparta Praga, le invenzioni di Higuain e Mertens hanno fatto la differenza, ieri non c’è stato nulla per vincere la partita.  La settimana di vacanza? Continuo a credere che Benitez abbia avuto qualche problema per restare in Inghilterra, io da allenatore non ci sarei mai riuscito a restare lontano dalla mia squadra. La via d’uscita è semplice: una volta l’allenatore era solo, adesso gli staff sono completi. Deve confrontare le sue idee con gli uomini che lavorano con lui”. 

Radio Marte

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui