Claudio Onofri: “Hamsik? Il problema non è il modulo, ma lo sviluppo del gioco”

Claudio Onofri, ex difensore del Genoa ed ora opinionista Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Amore… Azzurro”, programma sportivo in onda su Radio Amore. Ecco alcuni passaggi dell’intervista:

 Braccio di ferro per lo scudetto tra Roma e Juve?

“Obiettivamente, Roma e Juve hanno gli organici più forti e due ottimi allenatori. Allegri ha mantenuto inalterato il credo calcistico di Conte. Garcia, invece, già l’anno scorso ha fatto vedere un bel calcio. Oltretutto, il centrocampo giallorosso non ha nulla da invidiare a quello dei bianconeri. Il Napoli non è riuscito a colmare il gap con queste due squadre. Occhio anche alle milanesi”

 Benitez in difficoltà?

“Purtroppo, l’eliminazione dalla Champions ha spento l’entusiasmo nell’ambiente azzurro. Inoltre, Roma e Juve sono superiori sia in difesa che a centrocampo. I nuovi acquisti sono funzionali al progetto tattico del tecnico spagnolo, ma non tali da poter permettere al club azzurro di competere con Roma e Juve”.

 Sassuolo-Napoli?

Mercoledì ho commentato per Sky la partita degli uomini di Di Francesco. Ho visto una squadra che ha cambiato atteggiamento tattico nelle ultime due gare. Dopo la partita, salutando Di Francesco ho intuito che ha dovuto fare di necessità virtù, ma questo non è il suo credo tattico. Le sette reti subite a San Siro hanno indotto Di Francesco ad avere un atteggiamento più prudente, ma l’ex centrocampista della Roma predilige un gioco più offensivo”.

 

Il derby della Lanterna?

“Il Genoa vive di fiammate improvvise, mentre la Samp in questo momento ha più equilibrio. Mihajlovic ha fatto un lavoro incredibile rivalutando giocatori interessanti come Soriano ed Okaka”

 

La crisi di Hamsik?

“Il modulo di Benitez, in teoria, è perfetto per lui. Il talento slovacco è sempre stato molto abile ad inserirsi negli spazi. Non è un problema di modulo, ma di sviluppo del gioco. Forse, il capitano azzurro non è riuscito ancora a ritrovare la condizione fisica migliore”.

fonte: Redazione Sportiva Radio Amore Campania

 

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 431 volte

avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!