Napoli, Higuain si rilancia in nazionale. Due squilli per avvisare l’Inter

NAPOLI – Gonzalo Higuain avverte l’Inter. Il bomber argentino del Napoli è stato il grande protagonista, assieme a Messi, del 7-0 rifilato dalla Seleccion ad Hong Kong. Doppietta per il Pipita e messaggio rassicurante a Rafa Benitez: Higuain vuole essere protagonista a San Siro per regalare agli azzurri il successo nella gara verità della stagione. Tra l’altro, in campionato non si è ancora sbloccato, quindi l’obiettivo è duplice: conquistare i tre punti e tornare al gol in serie A.

Domani, intanto, sarà a Castel Volturno e parlerà con Rafa Benitez che sta preparando la trasferta contro i nerazzurri di Walter Mazzarri. Higuain è pronto e lo dimostrerà nei prossimi giorni. Il morale del gruppo è molto alto. Dopo Marek Hamsik, anche Josè Maria Callejon ha innalzato l’asticella degli obiettivi. “Possiamo ancora competere per lo scudetto”, ha spiegato lo spagnolo intervendo alla trasmissione radiofonica ‘Al Primer Toque’, su Onda Cero. Il pupillo di Rafa Benitez ha prima stuzzicato Santi Cazorla dell’Arsenal (“Perché non mi raggiungi a Napoli?”) e poi ha scherzato con l’ex compagno di squadra, Pepe Reina, attualmente al Bayern Monaco. Il portiere gli ha chiesto delle possibilità di vincere il tricolore. “Possiamo dire la nostra – ha assicurato Callejon – Juventus e Roma hanno due squadre molto importanti, ma noi proveremo a recuperare”. La delusione Champions è archiviata. “Per quanto mi riguarda – aggiunge Callejon – io sono tranquillo e seguo le indicazioni di Benitez. Rafa è un grande allenatore, l’anno scorso ha conquistato risultati importanti e sono convinto che ci ripeteremo. Stiamo ritrovando la giusta continuità. Qui a Napoli ci sono gli ingredienti per fare bene: la mia famiglia si è ambientata in città e non abbiamo problemi. La passione della gente è incredibile: a volte è faticoso uscire, ma ci si abitua a tutto tranquillamente”.

Callejon ha un altro traguardo da raggiungere: convincere il ct del Bosque e guadagnarsi una chance con la nazionale spagnola. “E’ l’aspirazione di tutti. Ci proverò sicuramente, devo solo stare tranquillo e continuare così”. 

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
gonzalo higuain
Fonte: Repubblica

Commenti