Napoli, armonia ritrovata; De Laurentiis: “Ho fatto i complimenti a Benitez”

ROMA – Nel segno di Aurelio De Laurentiis. Il patron ha mantenuto la promessa fatta ai giocatori prima della partenza per Los Angeles. “Sarò con voi il più possibile”. E oggi è ritornato a Castel Volturno, il quartier generale del Napoli dopo il viaggio in California per motivi cinematografici: al suo fianco il consigliere delegato Andrea Chiavelli. Fitta l’agenda degli incontri del patron: riunioni con l’head of operations, Alessandro Formisano, il direttore sportivo Riccardo Bigon, di ritorno da Coverciano, e naturalmente con Rafa Benitez: si è intrattenuto a pranzo con l’allenatore spagnolo per fare il punto sull’attuale momento del Napoli che si è ripreso prima della sosta con le tre vittorie consecutive maturate contro Sassuolo, Slovan Bratislava e Torino. I due non si sono soffermati troppo sul rinnovo del contratto del tecnico di Madrid, in scadenza a giugno: una discussione approfondita ci sarà più avanti, ora la priorità è l’Inter.

La presenza di De Laurentiis è un messaggio rassicurante a tutto l’ambiente. Il presidente ha anche rotto il silenzio su twitter con un resoconto dettagliato della sua giornata. “Oggi ho incontrato Benitez a Castel Volturno facendogli i complimenti per le ultime prestazioni. Benitez sta facendo un ottimo lavoro con un gruppo che cresce giorno dopo giorno senza mollare niente fino all’ultimo. Sono molto contento anche di tutti i ragazzi che stanno dimostrando attaccamento alla maglia lavorando con grande professionalità”. Poi un rapido saluto alla squadra prima dell’allenamento pomeridiano. Aurelio De Laurentiis è andato via intorno alle 16: “Ci rivediamo presto”, ha assicurato. La compattezza è l’arma necessaria alla vigilia di un ciclo terribile che fotograferà le reali ambizioni del Napoli nel corso di questa stagione. L’unione fa la forza: questo il concetto ribadito dal numero uno azzurro, convinto del valore della sua creatura. Si comincia domenica a San Siro con l’Inter: Benitez dovrà verificare le condizioni dei nazionali prima di scegliere la formazione titolare. Pochi i dubbi, a dire il vero. Giocheranno tutti i migliori. Higuain, ad esempio, scalpita: dopo la doppietta con l’Argentina, ha voglia di sbloccarsi in campionato.  

serie A

ssc napoli
Protagonisti:
aurelio de laurentiis
Fonte: Repubblica

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui