LE ALTRE DI A

Juventus, Ogbonna: “De Sanctis dica ciò che vuole, noi guardiamo avanti”

TORINO – “Le parole di De Sanctis? Ognuno è libero di dire quello che vuole. Ma la nostra forza è quella di guardare sempre avanti. Noi non guardiamo al passato”. Angelo Ogbonna evita di gettare altra benzina sul fuoco delle polemiche divampate dopo Juve-Roma e recentemente rinfocolate dal portiere giallorosso Morgan De Sanctis. Il difensore bianconero ammette che “i giallorossi hanno più qualità dell’anno scorso, il gap si è ridotto, la Roma è un’ottima squadra che ha fatto un buon mercato in vista della Champions”. Ma allo stesso tempo non rinuncia a dare un pizzicotto agli avversari: “Noi pensiamo soltanto a noi stessi”. Poi, in merito alla retroguardia bianconera a tenuta stagna: “I primi a difendere sono gli attaccanti, il punto di forza non è soltanto il reparto arretrato”. Infine, sul suo ottimo inizio di stagione: “Abbiamo fatto tutti un grandissimo avvio – conclude Obonna, intervistato da Sky Sport -. Io forse sono un po’ più brillante dell’anno scorso, ma da Allegri ricevo gli stessi input che mi arrivavano da Conte”.

VIDAL, RIENTRO POSTICIPATO – Un altro caso Vidal. Anzi no. Prima che il centrocampista bianconero si palesasse a Vinovo, nel tardo pomeriggio, con circa tre ore di ritardo sul programma di rientro dagli impegni con il suo Cile, sembrava di assistere al remake di quanto avenuto l’anno scorso. Era l’ottobre 2013 quando Re Arturo rientrò dal Sudamerica con oltre 24 ore di ritardo. “Solo un contrattempo”, disse la società, che però multò il giocatore, poi relegato in panchina da Conte contro la Fiorentina. L’allarme è dunque rientrato. Vidal, già esentato dalla seduta mattutina, per colpa di un problema all’aereo partito da Santiago del Cile è atterrato pochi minuti dopo la fine dell’allenamento pomeridiano della squadra, ma ha comunque svolto un lavoro leggero, di scarico, per smaltire le fatiche accumulate nei 180 minuti disputati con la sua Nazionale e nelle dieci ore circa di volo intercontinentale. A questo punto è quasi scontato che Allegri gli risparmierà l’anticipo di sabato sera in casa del Sassuolo, per averlo al top (o quasi) mercoledì ad Atene contro l’Olympiacos.

POGBA IN VANTAGGIO SU PEREYRA – Stesso destino per Asamoah che, come da programmi, rientrerà in serata dal Ghana e si aggregherà alla squadra soltanto per l’allenamento di rifinitura di venerdì. Salvo colpi di scena, la formazione per la sfida da testacoda del Mapei Stadium presenta un unico ballottaggio. Scelte obbligate davanti a Buffon dove, in mancanza degli infortunati Barzagli e Caceres e con il recuperato Marrone non ancora in condizione, si rivedranno Ogbonna, Bonucci e Chiellini. In corsia largo a Lichtsteiner ed Evra, con Pirlo in regia scortato da Marchisio e da uno tra Pogba (favorito) e Pereyra. Pochi dubbi anche in attacco, dove verrà quasi sicuramente riproposto il tandem formato da Tevez e Llorente, con di scorta un Giovinco annunciato in ottima forma.

juventus

serie A
Protagonisti:
angelo ogbonna
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui