ANTEPRIMA PARTITA

ANTEPRIMA PARTITA – Inter-Napoli: Inler e David Lopez in mediana, Insigne preferito a Mertens

Domani sera allo stadio San Siro di Milano, ore 20.45, si gioca Inter-Napoli. Non una semplice partita quella contro i nerazzurri per il Napoli. Una sfida ricca di intrecci: dai giocatori soffiati in fase di mercato, ai due tecnici, Mazzarri e Benitez, con tanto di polemiche presidenziali. Un match che, al netto del passato, si propone come un possibile spareggio: per il terzo posto in classifica i giochi sono aperti e le due squadre si sfideranno non solo per la gloria di una vittoria, ma anche e sopratutto per guadagnare terreno, l’una rispetto all’altra, sulla via dei preliminari di Champions, unica strada percorribile in questo campionato data la netta superiorità di Roma e Juve.

QUI INTER – Tanti i problemi di formazione per mister Mazzarri. Oltre agli indisponibili Campagnaro e Jonathan il tecnico toscano dovrà fare a meno anche di Osvaldo e D’Ambrosio: l’attaccante è out per un problema muscolare, mentre l’esterno di centrocampo ha subìto una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro che lo terrà lontano dai campi di gioco per più di un mese. Problemi anche per Kovacic e Nagatomo, ma i due dovrebbero comunque essere della partita. Formazione titolare con Handanovic in porta, sostenuto in difesa da una linea a tre composta da Ranocchia-Vidic-Juan Jesus. A centrocampo, sugli esterni Nagatomo e Dodò con Kovacic, M’Vila e Hernanes al centro. In attacco, spazio alla coppia argentina Palacio-Icardi.

QUI NAPOLI – Rafa Benitez deve fare i conti con l’ultimo infortunio in casa Napoli: Gargano è out per una frattura allo zigomo e non sarà della gara. Con tutta probabilità al suo posto giocherà Inler che ha smaltito il leggero affaticamento dovuto alle partite con la sua Svizzera e dovrebbe essere nell’undici titolare. Per il resto, formazione azzurra che si schiera con Rafael fra i pali, Albiol e Koulibaly centrali di difesa con Maggio sull’out destro e Zuniga sulla sinistra. In mediana ci saranno Inler e David Lopez, mentre sulla trequarti al fianco di Hamsik e Callejon ci sarà Insigne che ha vinto il ballottaggio con Dries Mertens. In attacco, unica punta Gonzalo El Pipita Higuain alla ricerca del suo primo gol in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Nagatomo, Kovacic, M’Vila, Hernanes, Dodò; Palacio, Icardi. A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Mbaye, Krhin, Obi, Kuzmanovic, Medel, Guarin, Puscas. All. : Mazzarri

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. A disposizione: Andujar, Colombo, Britos, Henrique, Ghoulam, Mesto, De Guzman, Jorginho, Mertens, Michu, Duvan. All. : Benitez.

Arbitro: Orsato – Assistenti: Manganelli – Meli – IV: Vuoto – Add1: Rizzoli – Add2: Irrati

Angelo Gallo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui