LE ALTRE DI A

Palermo, Iachini: “La Juve non è in crisi, dovremo essere perfetti”

PALERMO – Beppe Iachini non si lascia incantare dagli ultimi risultati della Juventus e sa che il suo Palermo dovrà sudare per strappare un risultato positivo ai bianconeri reduci dal pari col Sassuolo e dalla sconfitta per mano dell’Olympiacos: “La Juve ha fatto due buonissime partite, ha creato tanto e le è mancato solo il gol – sottolinea l’allenatore rosanero, nella conferenza stampa tenuta prima di partire alla volta di Torino – te ne accorgi guardando il possesso palla, le conclusioni in porta e le parate dei portieri, che sono stati decisivi, i migliori in campo in queste due partite”.

“JUVENTUS STADIUM È VERO 12/O UOMO IN CAMPO” – “Della Juve si è detto tutto – ricorda Iachini – Sono tre anni e mezzo che questo gruppo fa cose straordinarie e Allegri ha dato continuità al progetto tattico, sul piano della mentalità, dell’atteggiamento, mettendo comunque le sue idee. Il loro stadio è davvero il 12esimo uomo in campo, per conformazione e struttura, per l’impatto quando entri dentro. Questo la dice lunga sulla partita che dovremo fare sul piano della personalità, dell’organizzazione, dell’intensità, dovremo fare la partita perfetta altrimenti sarà dura”.

“BISOGNA ESSERE CONCENTRATI AL 200%” – Al Palermo non sarà consentito sbagliare, per uscire indenne dallo Juventus Stadium, e Iachini non illude nessuno: “Col lavoro, più tempo passa più c’è una crescita individuale nella personalità, nella conoscenza della categoria ma ci sono partite in cui serve già qualcosa in più. Domani cercheremo di fare la nostra gara, sapendo che abbiamo commesso qualche errore e che qui nessuno ha la bacchetta magica. Bisogna capire che bisogna curare ogni particolare, che essere concentrati al 200% è fondamentali, che se molli un metro sbagli strada. In serie A non puoi permetterlo, servono applicazione feroce e concentrazione massima perché basta un niente per rovinare tutto”.

Palermo calcio

serie A
Protagonisti:
giuseppe iachini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui