LA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Verona 6-2, doppietta Hamsik, tripletta Higuain e gol di Callejon

Il Napoli batte il Verona per 6-2. Grande prestazione degli azzurri spotrattutto nel secondo tempo.

PRIMO TEMPO

Dopo solo 27 secondi passa in vantaggio il Verona con Hallfredsson che riceve il pallone su una respinta di Albiol e segna dalla distanza. Al 4′ ci prova Insigne di testa, pallone deviato da Rafael. Al 9′ pericoloso il Verona: ci prova ancora Hallfredsson, ma Rafael respinge. Al 13′ Insigne serve con un cross Higuain che prova la conclusione al volo, il portiere spedice il pallone in calcio d’angolo. Al 25′ tenta la conclusione Albiol da fuori area, ma il pallone termina fuori. Al 41′ destro potente di Insigne dalla distanza, ci arriva Rafael. Al 44′ gli azzurri trovano il pari con Marek Hamsik: su una deviazione di un avversario, riceve il pallone lo slovacco che al volo insacca. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 49′ Insigne serve Calleon in area, lo spagnolo tenta la conclusione al volo ma il pallone termina alto.  Al 57′ segna di nuovo Marek Hamsik, doppietta per lo slovacco. Dopo diei minuti trova il pari il Verona con Nico Lopez: disattenzione della difesa azzurra. Dopo solo un minuto firma il terzo gol Gonzalo Higuain, il Pipita torna a segnare in campionato. Al 74′ pericoloso il Verona ma salva tutto Rafael. Al 77′ contropiede Napoli: Hamsik serve Callejon che sulla destra tenta la conclusione ed insacca. Col passare dei minuti il Napoli diventa sempre più pericoloso e all’85’ arriva anche il quinto gol: Albiol parte dalla difesa e arriva in area dove serve Higuain al centro, l’argentino segna a porta vuota. All’87’ viene annullato un gol ad Higuain, per l’arbitro è fuorigioco. All’88’ Callejon colpisce il palo. Al 90′ viene assegnato un calcio di rigore per il Napoli per un fallo di Hallfredsson su Mertens, dal dischetto non sbaglia Gonzalo Higuain, tripletta per lui. Al 93′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Jorginho (71′ Inler); Callejon, Hamsik (85′ Henrique), Insigne (78′ Mertens); Higuain. In panchina: Andujar, Colombo, Mesto, Radosevic, De Guzman, Michu, Zapata. Allenatore: Benitez.

Hellas Verona (3-5-2): Rafael; Moras, Marques (73′ Saviola), Sorensen (64′ Nico Lopez); Martic, Ionita, Tachtsidis, Hallfredsson, Brivio; Gomez, Toni (63′ Nenè). In panchina: Benussi, Gollini, Rodriguez, Gonzalez, Jankovic, Luna, Agostini, Campanharo, Valoti. Allenatore: Mandorlini.

Arbitro: Gervasoni

Marcatori: 1′ Hallfredsson, 66′ Nico Lopez (H); 44′ 58′ Hamsik, 68′ 84′ 91′ Higuain (N)

Ammoniti: Jorginho (N), Ionita (H)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui