Albertosi: “Lopez sia titolare, Abbiati non mi dà sicurezza”

Enrico Albertosi è uno degli storici portieri del calcio italiano. Campione europeo e vice campione del Mondo, analizza per Tuttomercatoweb.com lo strano dualismo di casa Milan tra Christian Abbiati e Diego Lopez. Chi il titolare? “Non l’ho capito neanche io… Il titolare era Diego Lopez ed è subentrato Abbiati che ha fatto bene finora. Chiaramente diventa difficile riuscire a riprendersi il posto; finché le cose andranno bene, credo che giocherà Abbiati”.
Lei, da portiere, che pensa?
“Se il Milan ha scelto Lopez, deve giocare lui. Deve esserci un titolare ed una riserva: se si infortuna il numero uno, quando si fa male deve rientrare e giocare pure se sbaglia qualche partita. Ora come ora è difficile da dire, ma io farei giocare lo spagnolo, Abbiati poi non mi da grande sicurezza. Può fare partite eccezionali ma anche fartene perdere altre. Con la Fiorentina, per esempio, il gol non era imparabile: ha responsabilità anche lui”.
Buffon, intanto, fa 500 con la Juventus.
“Adesso è insostituibile, per la Juventus e per l’Italia. Purtroppo…”.
Purtroppo?
Non ce n’è un altro come lui. In prospettiva credo possa però arrivare a grandi livelli Mattia Perin del Genoa”.

fonte -TMW

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui