Verona, Mandorlini: “Lazio in grande forma, ma vogliamo ripartire”

VERONA – Il ciclo di ferro prosegue. Dopo Milan e Napoli, il Verona si appresta ad affrontare la Lazio, una delle squadre più in forma del campionato. Dopo due sconfitte consecutive e nove gol subiti in 180 minuti, però, Andrea Mandorlini chiede ai suoi di rialzare la testa. “Vogliamo fare risultato perché è quello che conta, ma incontriamo una squadra che ha qualità e che al momento è uno dei migliori gruppi dal punto di vista psicologico e qualitativo. E’ forse la peggior squadra che si può incontrare in questo momento – spiega Mandorlini in conferenza stampa -. Dovremo commettere meno errori possibili. Dobbiamo essere più compatti, più bravi e difenderci con attenzione. Nelle ultime partite abbiamo fatto meno bene del solito. Milan e Napoli, infatti, con poca fatica sono andate in vantaggio, ci hanno raggiunto e superato. Non so chi giocherà in attacco nei nostri avversari, ma sarà meglio pensare solo a ritrovare noi stessi”. Mandorlini spende belle parole anche per il collega Stefano Pioli. “Dopo le esperienze di Palermo e Bologna, sono contento che stia facendo bene, si sta meritando tutto quanto”. Per quanto riguarda la formazione “rientrerà Rafa Marquez, per il resto vedremo. A centrocampo sono in 4 per 3 posti. Rodriguez ha ancora qualche problema e non sarà della gara, come Obbadi e Sala. Mounir è vicino al recupero, mentre non ci sarà Marques per un affaticamento. Probabilmente il brasiliano tornerà già per la trasferta di Cesena. Lazaros è con noi”.

“KO DI NAPOLI BRUCIA, DOBBIAMO FARE PUNTI”– Mandorlini si sofferma su Nico Lopez, autore di un gran gol a Napoli. “Da quando è arrivato è cresciuto molto. Veniva da un’altra situazione e da un altro ambiente. Noi crediamo in lui e sta ripagando la fiducia ogni volta in cui viene chiamato in causa. Vediamo se contro la Lazio giocherà dal primo minuto o meno”. La sconfitta di Napoli e i sei gol incassati al San Paolo hanno lasciato il segno: “La partita è finita dopo il 4-2, ma prendere 6 gol fa male. Di Napoli non mi interessa più niente, penso alla Lazio. Il risultato fa parte di un momento, quando perdi si tirano in ballo spogliatoio, modulo, e l’umiltà che non c’è più. Abbiamo perso due partite, ogni gara ha la sua storia e ora si va avanti con la Lazio, poi con le prossime. Dobbiamo fare punti, questo è quello che conta”. Di certo c’è una gran voglia di riscatto dopo la figuraccia di Napoli. “Sono cose che si dicono sempre dopo le sconfitte. Non posso dire che i ragazzi non danno tutto, ma quella di Napoli è una sconfitta che brucia. Dobbiamo fare meglio certe cose e evitare alcuni errori. Questa squadra ha dimostrato di avere carattere e di non mollare mai, si vede in tanti risultati recuperati”. Infine chiusura sui fatti del San Paolo. “Se mi aspetto la multa per il Napoli dopo le offese ricevute? Non mi aspetto niente, di sicuro non mi aspettavo i fischi di 30.000 persone”.

serie A

hellas verona
Protagonisti:
andrea mandorlini
Fonte: Repubblica

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui