ALTRI SPORT & VARIE

PALLAVOLO – Guerriero Lu.Vo Arzano, domani in campo contro il Dannunziana Pescara

ARZANO – Il calendario è stato generoso con la Guerriero Lu.Vo Arzano. La squadra di coach Caliendo, dopo l’inatteso tracollo di sabato scorso, ha subito la possibilità di rifarsi davanti al proprio pubblico. Domani(sabato), ore 19, il PalaRea ospita il Dannunziana Pescara. Una partita da non sbagliare per coach Nello Caliendo: “Abbiamo subito la possibilità di rifarci in casa – ammette -. Al di là delle belle parole bisogna poi sfruttare in campo questa occasione. Abbiamo lavorato in settimana per correggere gli errori della scorsa partita contro Cisterna. Le avversarie? Le conosciamo molto bene e le abbiamo studiate, ma ciò che conta è lavorare su noi stessi. La parte dell’allenamento più importante va svolto sulla mentalità”.

Caliendo potrà essere contento di avere in campo Ketty Vinaccia, una vita ad Arzano con questi colori. Gli anni delle giovanili sono generosi con Ketty che conquista un campionato Under 15 ed un trofeo delle regioni con la Libertas Sorrento. La carriera proprio con la squadra di Sorrento l’esordio in Serie C da giovanissima. Il passaggio al Centro Ester in serie B2 segna l’inizio di una sfavillante carriera ad altissimo livello. Le prime importanti soddisfazioni arrivano però con l’Aversa, dove Ketty passa 5 anni ottenendo una promozione dalla B2 alla B1. Qualche anno dopo accetta la sfida proposta allo Scafati ed ancora centra la promozione in B1. Campionessa di promozioni la Vinaccia non si fa sfuggire il tris e si ripete anche ad Arzano quando centra l’obiettivo B1. Finisce il girovagare di Ketty proprio alla Guerriero Lu.Vo Arzano, che ora lotta per un posto nella massima serie.

Quest’anno ci sono state delle novità – ammette quando si parla dell’avvio difficile della squadra in questa stagione 2014/2015 -. Molte di noi hanno cambiato ruolo, per esempio Doroty Rinaldi quest’anno fa il libero ed io stessa sono passata da centrale ad opposto. Dobbiamo sicuramente attestarci e ritrovare continuità. Le prime partite sono sicuramente le più difficili perché sappiamo che le squadre cambiano e quindi dobbiamo abituarci a conoscere le nostre avversarie”. L’analisi di ketty Vinaccia della sconfitta contro il Cisterna di Latina fa riflettere: “Andavano a muro con una facilità impressionante – aggiunge -. Avevano allestito una difesa incrollabile, mentre la nostra difesa ha fatto un po’ acqua, forse è stata questa la differenza. Non abbiamo sicuramente avuto paura di loro, eravamo determinate ma alcune partite vanno così e non puoi farci nulla. La cosa importante è riprendersi immediatamente e ritrovare la determinazione”.
La prossima partita con il Pescara in casa offre alle arzanesi una doppia chance: ”E’ raro giocare due partite consecutive in casa, in questo siamo fortunate perché avremo modo di rifarci subito. Ce la metteremo tutta, dobbiamo vincere ad ogni costo”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui