LE ALTRE DI A

Juventus, Allegri: ”Era importante vincere, abbiamo sbagliato il primo tempo”

EMPOLI – Contava tornare alla vittoria per la Juventus dopo il ko contro il Genoa e a Empoli così è stato per la soddisfazione del tecnico bianconero Massimiliano Allegri. “Era importante tornare a vincere in trasferta e oggi ancora di più dopo il risultato della Roma – ha detto Allegri ai microfoni di Sky dopo il successo per 2-0 della Juve sull’Empoli -. Sono contento del risultato, anche se nel primo tempo l’Empoli ci ha messo in difficoltà”.
“ABBIAMO SBAGLIATO NEL PRIMO TEMPO” – La vittoria di Empoli riporta i bianconeri da soli in testa alla classifica a +3 sulla Roma. “Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto dal punto di vista tecnico ma i ragazzi sono stati bravi a rimanere con la testa nella partita. Sapevamo sarebbe stato difficile per le qualità dell’Empoli – ha proseguito l’allenatore livornese – e abbiamo anche corso dei rischi, stasera Buffon è stato bravo a parare le loro conclusioni. Nella ripresa abbiamo giocato meglio, i centrocampisti sono cresciuti”.
 
“FELICE PER PIRLO, BRAVO PADOIN” – Sono contento per Pirlo che tornava dall’infortunio e ora con il gol si è sbloccato anche dal punto di vista psicologico. Complimenti a Padoin. Gioca poco ma è entrato alla grande in partita”, ha concluso Allegri.

PIRLO: “ORA IL BIS MARTEDI'” – Sulla stessa linea di Allegri anche Pirlo: “L’importante era vincere oggi dopo la
sconfitta di mercoledì a Genova e dopo il ko di oggi della Roma. E’ un segnale importante per noi, siamo riusciti a vincere, ma adesso ci prepariamo per martedì”. Il centrocampista ha sbloccato il risultato su punizione: “Personalmente sto crescendo, sto lavorando parecchio durante la settimana, ogni gara mi sento meglio, speriamo di arrivare presto alla condizione migliore” le parole a Sky di Pirlo che analizza il match. “Siamo cresciuti nel secondo tempo, sapevamo che era difficile, l’importante era fare risultato per noi stessi. Ora pensiamo a martedì, è come se fosse una finale, dobbiamo giocare al meglio anche perchè abbiamo solo un risultato che è la vittoria, quindi dobbiamo prepararci al meglio”.
 

serie A

juventus
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui