NEWS

Puca dopo Fiorentina-Napoli: “Porca Valero, ce l’hanno fatto Cuadrado!”

Gianni Puca, autore teatrale di Gino Rivieccio, ha inviato a Napoli Magazine le sue pagelle ironiche: “Rafael 6 Quando esce, pure San Gennaro si fa le croci con la mano sinistra. Sull’unica parata, San Pietro guarda il collega, che si professa innocente.

Maggio 6+ Forse, leggendo le mie pagelle, ha trovato la strada, i cross bassi gli riescono meglio. Tra l’altro, l’ultimo forte di testa che abbiamo avuto sta in pensione.

Ghoulam 6+ Con un sinistro da fuori colpisce Renzi in curva, che chiama Alfano e suggerisce che in tv vanno vietati anche tiri del genere.

Koulibaly 8 Con tutto il rispetto per Gomez e il resto della Germania, ma l’unico muro che abbia un senso è Kalidou Koulibaly.

Albiol 7 Uno che gioca nel Real e nella nazionale spagnola campione del Mondo e d’Europa non è che tutto ad un tratto diventa un Britos.

David Lopez 6,5 Ora via twittter molti dovrebbero chiedergli scusa. Storicamente gli spagnoli portano sempre qualcosa di buono a Napoli.

Jorginho 6,5 Benitez gli fa fare l’architetto, il geometra e pure il manovale. Manca solo che lo mandi a comprare la marenna.

Insigne 6 Uno dei più in forma, ma gli occhi addosso sono una scienza esatta. La prima diagnosi dice che sono interessati i legamenti. Noi speriamo, invece, che i legamenti si disinteressino. Torna presto

Callejon 6 Un capocannoniere operaio. Con campioni umili come lui si costruiscono i successi. La mia squadra ideale è formata da 11 Callejon, lo dico oggi che ha giocato a briscola con il segnalinee.

Hamsik 5,5 Gli manca spesso un euro per apparare un centesimo. Ormai quando si fa ora, pure se Benitez si scorda di sostituirlo se ne va da solo. Ma oggi è sembrato in ripresa.

Higuain 7,5 Con un’azione sfiora il goal dopo essersi fumato mezza Toscana, mentre fuma mezzo toscano. Fa un altro goal da figurine Panini, ma i guardalinee con 11/10 li mandano tutti a noi. Al suo goal, Renzi sbotta: “Porca Valero, ce l’han fatto Huadrado!”

Mertens 6- Grande calciatore quando entra nell’ultima mezz’ora. Con lui Benitez ha inventato un nuovo ruolo: l’avviatevi avanti che io vengo appresso.

De Guzman 6 Molti si sono commossi dopo la sua tripletta in Europa League, e hanno pregato affinché non ripercorresse le orme di Vargas

Henrique: sv

Britos 8 Ennesima prova convincente nel nuovo ruolo disegnato per lui da Benitez

Benitez 7,5 I traguardi importanti si raggiungono imparando a vincere anche per uno a zero e sostituendo a cinque minuti dalla fine il centravanti con un difensore. Ah, che bellu Rafè!”.

Tilde Schiavone – Pianetazzurro.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!