LE ALTRE DI A

Napoli, i tifosi sognano Perisic: “Io in azzurro? Vedremo”

NAPOLI – Una frase sibillina ha acceso la fantasia dei tifosi del Napoli. Ivan Perisic non ha negato la possibilità di un suo trasferimento dopo Italia-Croazia: “Io in azzurro? Vedremo. Piano, piano…”. L’apertura dunque c’è, ma resta ancora da trovare l’accordo con il Wolfsburg che non intende cedere il suo gioiellino, tra i migliori ieri a San Siro. Ha segnato il gol del momentaneo pareggio e ha sfiorato il colpaccio nel finale senza tralasciare il grande lavoro oscuro sulla fascia sinistra. La miscela è quella giusta, ma servono almeno 10 milioni di euro per sbloccare l’affare. Il Napoli ci sta pensando e nel frattempo mantiene in caldo le alternative. Carlos Vela è un nome suggestivo, Jean Paul M’Poku, invece, è un giovane interessante, pronto al grande salto. Dall’Ucraina si candida pure Evgen Konoplyanka, 25enne del Dnipro, che sogna un grande palcoscenico. Hanno perso quota, invece, le candidature di Andrè Ayew, impegnato in Coppa d’Africa, ed Emanuele Giaccherini.

L’EMERGENZA IN VISTA DI CAGLIARI – Rafa Benitez, a dire il vero, è preoccupato per la sfida di domenica al San Paolo contro i rossoblù di Zeman. Dries Mertens ha riportato ieri un trauma cranico dopo lo scontro con Williams, in Belgio-Galles: il trequartista ha trascorso la notte in ospedale ed è atteso al più presto al centro tecnico di Castel Volturno, dove saranno effettuati nuovamente tutti i controlli. Il suo problema si aggiunge al lungo infortunio di Insigne, quindi è vera emergenza sulla fascia sinistra. Da valutare, intanto, pure le condizioni di Christian Maggio che non ha risposto alla convocazione di Antonio Conte per un forte attacco influenzale: non giocherà Italia-Albania. Domani pomeriggio, intanto, il Napoli riprenderà la preparazione senza sette nazionali che rientreranno alla spicciolata.

LUTTO PER DE LAURENTIIS –
E’ scomparsa questa mattina Maria Rendina De Laurentiis, madre del presidente azzurro. Il sito ufficiale del Napoli è listato a lutto e ha sospeso le pubblicazioni per l’intera giornata.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui