ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Italia-Inghilterra, dubbio Jorginho: le probabili

L’Italia continua a prepararsi per la sfida di martedì sera contro l’Inghilterra. La sconfitta contro l’Argentina ha portato alla luce quella che, al momento, è la realtà delle cose: una Nazionale che sta ricostruendosi nello spirito, nell’identità e nell’esperienza che a tanti novelli azzurri manca in campo internazionale. Tutto previsto e se il match contro l’albiceleste ha misurato l’attuale livello degli Azzurri, la gara contro l’Inghilterra dirà qual è il cammino da compiere. Perché l’uomore è buono, la combattività anche, come ha detto lo stesso Lorenzo Pellegrini in conferenza stampa: “Siamo stufi di veder vincere gli altri”. L’Italia ci proverà al cospetto di una nazionale, quella inglese, sicuramente più rodata e piena di talento, frutto di un percorso che, come per gli Azzurri, negli anni scorsi è passata da profonde delusioni. Gigi Di Biagio vorrà valutare tutti i giocatori a disosizione e cambierà qualcosa, almeno negli uomini. Il modulo di base resterà il 4-3-3, gli interpreti, quasi tutti, cambieranno.

Probabile formazione Italia: le scelte del Ct Di Biagio

Sono da verificare le condizioni di Jorginho, che ieri ha lasciato precauzionalmente l’allenamento per proseguire il lavoro in piscina, a cui il Ct vorrà afidare la regia di un centrocampo che potrebbe essere completato da Gaglirdini e Parolo. In difesa dovrebbe essere confermata, almeno inizialmente, la coppia Bonucci-Rugani mentre sulle corsie potrebbero giocare gli “inglesi” Zappacosta e Darmian. In avanti dovrebbe giocare Belotti come riferimento più avanzato, mentre Candreva dovrebbe andare a destra e a sinistra potrebbe esserci un ballottaggio tra Verdi e Insigne. Vero è che Cutrone è quello che impressiona per la voglia che ci mette, probabilmente verrà impiegato a gara in corso.

Probabile formazione Inghilterra: le scelte del Ct Southgate

Per quanto riguarda l’Inghilterra, il Ct Southgate ha l’imbarazzo della scelta. In avanti l’allenatore inglese si affiderà alla velocità di Vardy che sarà supportato da un tridente di trequartisti di notevole qualità. Lingard è in condizioni di forma smaglianti mentre Alli e Sterling, con la loro velocità, potranno creare non pochi problemi a un centrocampo che prevede poca ampiezza. 

Le probabili

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Maguire, Stones, D.Rose; Wilshere, Henderson; Sterling, Alli, Lingard; Vardy. Ct: Gareth Southgate

Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Rugani, Darmian; Jorginho, Gagliardini, Parolo; Candreva, Belotti, Insigne. Ct: Luigi Di Biagio

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui