PIANETA CALCIO

Girone B: l’Ascoli è in fuga, la Carrarese ferma il Pisa

giocatori dell’Ascoli festeggiano un gol. I bianconeri sono soli in vetta al Girone B con 29 punti (Foto: ascolipicchio.com)

I bianconeri vincono a Piacenza e vanno a +5 sul L’Aquila, nuova seconda forza del campionato. Il derby toscano va ai gialloblu. Il Gubbio ne fa 4 all’Ancona

È stata la domenica perfetta dell’Ascoli. I marchigiani vincono agevolmente a Piacenza contro la Pro e, complice la sconfitta casalinga del Pisa, allungano in classifica. Ora il secondo posto dista 5 punti: abbastanza per parlare di mini-fuga.

Rullo marchigiano
– L’Ascoli si conferma la squadra da battere nel Girone B. Prova convincente, quella dei bianconeri, che passano a Piacenza con un agile 0-3. Per la squadra di Mario Petrone è il terzo successo in trasferta di fila. Gli emiliani, invece, devono fare i conti con un’altra imbarcata di gol, dopo il 4-0 subito dalla Carrarese nello scorso turno. In appena una settimana la Pro Piacenza ha subito 7 reti senza realizzarne una.

Giù dalla Torre
– Protagonista, in negativo, è il Pisa, che si è fatto fermare per 0-1 dalla Carrarese. Il ko nel derby è per i nerazzurri è una vera e propria mazzata, soprattutto perché la squadra di Pietro Braglia era in serie positiva da quattro turni. Ultima sconfitta, quella all’Arena Garibaldi contro il Grosseto: anche in quel caso si trattava di un derby. Ora la vetta dista 6 punti.

Vola L’Aquila – Non perde il treno di testa L’Aquila: 1-0 al Savona in casa. Sono gli abruzzesi, ora, la seconda forza del campionato, soli a quota 24. Per i rossoblu, quarta vittoria consucutiva.

Torna la Reggia – Dopo tre sconfitte, due esterne e una interna, la Reggiana  torna a vincere rifilando un sonoro 4-0 al Prato. Un successo prezioso: per la classifica e, in modo particolare, per il morale. In alto, rallentano la Pistoiese, 1-1 contro il Pontedera, e la Spal, sconfitta 1-0 a Forlì nel derby.

Goleada Gubbio
– A centro classifica gli occhi sono tutti per il Gubbio, capace di sbancare Ancona per 2-4. Successi importanti per la Lucchese, 0-1 sul campo del San Marino, e per il Grosseto, che passa in casa 1-0 contro il Santarcangelo.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui