INTERVISTE

Bigon: “Importante qualificarsi come primi. Problema con le ‘piccole’? Caliamo di intensità. Su Gabbiadini…”

Il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium nel pre partita di Sparta Praga-Napoli: “Jorginho dietro Higuain? Interpreterà il ruolo in base alle sue caratteristiche: ha già giocato così contro l’Inter e ha dimostrato di avere ottime capacità d’inserimento e di dialogare bene coi compagni di reparto. Importante qualificarsi come primo in modo da evitare le squadre che scendono dalla Champions League.
Rinnovo di Benitez?“Affronteremo più in là questi discorsi: nell’ultimo anno con Mazzarri in scadenza abbiamo fatto bene arrivando secondi in campionato.
Gabbiadini? Faremo sicuramente qualcosa visti gli infortuni, ma non ne abbiamo parlato con la Sampdoria. Noi guardiamo sempre al discorso economico e ai valori tecnici, cercando sempre di rientrare nei nostri parametri per mantenere alto il livello qualitativo della rosa.
Hamsik contro il Cagliari ha giocato un’ottima partita, è un calciatore duttile che sa adattarsi anche in altri ruoli.  Inoltre stiamo recuperando Mertens e speriamo di riaverlo al più presto.
Problema con le piccole? Approcciamo in maniera positiva anche a queste partite, ma a volte capita di abbassare l’intensità e poi li paghiamo con i punti in meno in classifica, che comunque resta buona e ci permette di poter fare ancora un’ottima stagione, giacchè abbiamo ampi margini di miglioramento. Il futuro del Napoli è in crescita.  

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui