Calcio a 5 – Napoli, ancora una vittoria per i giovanissimi di Mr Nitti

I Giovanissimi del Napoli calcio a 5 strappano ancora i tre punti nella prima partita casalinga del campionato provinciale. Al PalaCercola arriva il Comprensorio Vesuviano che alla prima giornata aveva riposato. L’impatto degli azzurrini è subito micidiale e al 2’ arriva già la rete di Galluccio seguita subito dopo da quella di Danise. Gli ospiti subiscono il colpo psicologico e non si fanno mai pericolosi, anzi continuano a subire gli attacchi dei padroni di casa che al 10’ trovano il terzo goal con Danise che si ripete tre minuti dopo e poi al 15’ vanno ancora a bersaglio con Galluccio. Il Napoli si addormenta un po’ col risultato abbastanza sicuro ed arriva il goal degli ospiti con Cuevas al 18’, rete che conta poco perché prima dell’intervallo arriva al 20’ la rete di Galluccio ed al 25’ quella di Varriale, autore di una grandissima prestazione. Nel secondo tempo gli ospiti crescono di livello e trovano subito il secondo goal con Boccia ma il Napoli risponde al 4’ con Giordano. Le azioni si susseguono su tutto il rettangolo di gioco e spesso gli azzurrini si trovano scoperti in difesa; subiscono il terzo goal al 7’ da Cuevas e dopo un minuto ritrovano il goal con Danise. A questo punto la partita volge al termine e c’è spazio soltanto per un’altra rete di Galluccio al 15’, seguita dalla gioia personale di capitan Bartilomo al 17’ e da quella di Diana al 22’, che chiude la partita sul risultato di 12-3. Ottima prestazione degli azzurrini che hanno evidenziato tuttavia troppi errori difensivi a differenza della prima partita; errori che devono essere limati se si vuole puntare ad obiettivi ambiziosi nel corso della stagione.

Tabellino gara

Napoli – Comprensorio Vesuviano 12-3 (7-1 p.t.)

 

Napoli Calcio a 5

Venosa, Natale, Giordano, Mennillo, Filetti, Varriale, Danise, Diana, Galluccio, Duccillo, Bartilomo, Viscardi. All. Nitti

 

Comprensorio Vesuviano

Potenza A., Zelante, Boccia R., Boccia A., Cuevas, Dai, Caldarelli, Potenza G.

All. Ambrosio

 

Arbitro: Casillo (Torre Annunziata)
Reti: 02° Galluccio (N), 03°-10°-14° Danise (N), 15° Galluccio (N), 18° Cuevas (C), 20° Galluccio (N), 24° Varriale (N). Secondo tempo: 02° Boccia (C), 04° Giordano (N), 07° Cuevas (C), 08° Danise (N), 15° Galluccio (N), 17° Bartilomo (N), 22° Diana (N).

 

Ammonito: Galluccio (N)

 

Fonte – UFFICIO STAMPA NAPOLI CALCIO A 5

 

Tilde Schiavone – Pianetazzurro.it

 

Commenti
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!