INTERVISTE

Bigon: “Gabbiadini ci piace, ma non c’è fretta”

Il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, è intervenuto in diretta ed in esclusiva a Radio Kiss Kiss Napoli, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Il punto ottenuto a Genova è molto pesante, è stata una partita difficile e raggiunta con forza di carattere e l’uomo in meno. Abbiamo attaccato e siamo soddisfatti per avere ottenuto un pareggio in un campo ostico e anche in condizioni climatiche che sfavorivano il nostro gioco. La gestione delle gare è l’ultimo gradino da salire per diventare grandi? Sicuramente ci mancano i punti persi in casa con Chievo, Palermo e Cagliari ed ora, con sei punti in più, avremmo tutt’altra classifica. Il campionato comunque è lungo e siamo certi che i risultati arriveranno, faremo sempre meglio continuando a stare tutti uniti per portare avanti questa stagione. Il 22 dicembre il primo mini bilancio di stagione? Quando si chiude l’anno si fa la prima valutazione, con la sosta natalizia. In ogni caso da qui al 22 dicembre cercheremo di non fallire gli appuntamenti importanti. 
Gabbiadini obiettivo concreto? Siamo obbligati a cercare qualcosa di produttivo nel reparto avanzato, lo sfortunatissimo incidente occorso a Lorenzo Insigne ci costringe ad intervenire per operazioni impreviste, nel calcio purtroppo gli infortuni capitano. Manolo Gabbiadini piace a tutti, è un giovane che sta facendo bene già da qualche anno, ma con l’avvicinarsi del mercato l’importante è aprirsi un ventaglio di opportunità importanti per la rosa, che poi dovranno essere concretizzate in base ai propri parametri, alle proprie esigenze ed anche secondo le regole dettate da parti e controparti. Di sicuro abbiamo un paio di situazioni interessanti tra le mani, non dobbiamo avere fretta ricordando che siamo appena al 4 dicembre. A volte è utile aspettare, in altre circostanze bisogna accelerare i tempi.
Lamela? Viaggiare e vedere partite in giro fa parte del mio lavoro. Ho visto Crystal Palace-Aston Villa, poi Chelsea-Tottenham, ma non è detto che viaggio solo ed esclusivamente perché mi interessa questo o quel calciatore. Un ritorno del Pocho? Non so cosa ha in mente il Psg, nè so cosa vuole Lavezzi. Di sicuro lui ama il Napoli e Napoli, ma un club come il Psg non credo possa liberarsi dell’argentino a gennaio così a cuor leggero. In questo momento non è un’idea o un’alternativa plausibile.
Darmian? Parlare di calciatori che non appartengono al Napoli è sbagliato. Ci sono alcuni ruoli in cui, o per via degli infortuni o perchè riteniamo utile farlo, interverremo, ma non posso parlare di singoli. Di sicuro è un ruolo molto complicato, ed in particolare di terzini sinistri ce ne sono pochi disponibili a gennaio. Se troviamo l’occasione giusta, faremo qualcosa, altrimenti cercheremo di ovviare alla momentanea assenza di Ghoulam”.
Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui