Palermo, Iachini: ”Occhio, il Toro ha tante qualità e può farci male”’

PALERMO – Il tecnico del Palermo, Giuseppe Iachini, presenta il prossimo avversario di campionato, il Torino. I rosanero saranno impegnati contro i granata domani sera, sabato 6 dicembre, alle 20.45.

“CON TORO SERVE GARA PERFETTA” – “Il Torino ha una squadra di grande qualità e lo ha dimostrato con la Juventus, dobbiamo essere molto attenti – dice Iachini -. Dovremo fare una partita importante sotto tutti i profili, serve ancora la partita perfetta per fare risultato. Il Torino è una squadra con un buon allenatore, che negli anni ha costruito un gruppo che si conosce bene e che ha raggiunto l’Europa League. Hanno qualità ed esperienza”.

PECCATO PER LE ASSENZE” – Assenze importanti in casa rosanero come quelle di capitan Barreto e dell’argentino Vazquez per squalifica. “Peccato per le assenze, ma sono certo che chi scenderà in campo farà benissimo – continua l’allenatore rosanero -. Abbiamo dimostrato di poter fare delle buone partite per via della nostra organizzazione di gioco”. A sostituire l’argentino potrebbe essere l’attaccante dell’Under 21 Andrea Belotti: “E’ stato sempre impiegato in base agli impegni che affrontavamo – chiarisce Iachini – In lui ripongo grande fiducia. Abbiamo preparato qualcosa di diverso, speriamo possa avere efficacia. Le caratteristiche di un giocatore che esce non possono essere uguali a quello del giocatore che entra”.

“SU QUAISON STO LAVORANDO” – Iachini ha parlato anche di Quaison e Chochev, altre possibili alternative: “Quaison? Sto lavorando sul ragazzo anche come seconda punta o trequartista. Ci si lavora sopra, oltre che da centrocampista, e lo ritengo un ragazzo che in prospettiva può fare il jolly per il Palermo. Chochev? Sta crescendo molto, ha ottimi tempi di inserimento e può far male, ha buon calcio ed è bravo di testa”.

24 CONVOCATI – Questa la lista dei 24 convocati da Beppe Iachini. Oltre agli squalificati Barreto e Vazquez, assente anche il difensore Feddal influenzato. PORTIERI: Fulignati, Sorrentino, Ujkani. DIFENSORI: Andelkovic, Daprelà, Emerson, Gonzalez, Lazaar, Milanovic, Morganella, Munoz, Pisano, Terzi, Vitiello. CENTROCAMPISTI: Bolzoni, Chochev, Della Rocca, Maresca, Quaison, Rigoni. ATTACCANTI: Belotti, Bentivegna, Dybala, Joao Silva.

Palermo calcio

serie A
Protagonisti:
giuseppe iachini
Fonte: Repubblica

Commenti

Questo articolo è stato letto 141 volte